sabato 23 marzo 2013

L'inglorioso reporter

LO SCOOP (da leggersi all'italiana e non all'inglese)

GARDOLO – Lunedì e martedì scorsi, il vostro amatissimo inglorioso reporter si trovava presso il locale “Il Gatto e la Volpe”, mentre indagava su alcuni eventi che a voi non devono interessare; ad un certo punto, e per due giorni di fila, il suo sguardo ha incrociato quello di un glorioso dirigente, tale M.P., il quale dovrebbe essere colui che gestisce l'uscita sul sito dei risultati/voti. Il sig. M.P. ha tentato invano di celare le proprie fattezze morfologico-facciali, ma è stato tutto inutile, anche perché delle graziose signorine lo esortavano all'adamitico acconciarsi. Sarà un caso, chiedo a voi lettori, che abbiamo dovuto aspettare una settimana prima di avere sottomano i risultati ufficiali?

LEGA 4 – Se gli Amici del Fabbro dovrebbero aver ottenuto la qualificazione matematica alla LEGA 3 e lo Zeppelin, con 5 punti di vantaggio sulla terza, può riposare un po', Danilooo e Pathatinaikos si trovano in acque molto movimentate. Un solo punto separa le due compagini, che si daranno dura battaglia per la conquista del terzo posto valido per la qualificazione. Powabrisella, staccato di 6 punti da Odorizzi, affronterà proprio quest'ultimo nella 30a giornata, provando così ad avvicinarsi alla promozione.
Pirotecnico 3 a 3 tra i Carriarmati e Tepardefarghela. Col pareggio, Pinamonti è riuscito a non farsi agganciare da Cicolini.

LEGA 3 – L'Atletico Krapfen paga non solo l'uomo in meno, ma anche la panchina toccata a Antonelli (al suo primo gol nella massima serie). Fortunatamente, Valento non ne approfitta: 0 a 0. Anche Sgorzabore si dimostra poco cinico nei confronti di donna Floretta (perde 4 a 1 contro Avatar Team). Ciò significa che il Glorioso Fantacalcio Clesiano è composto da uomini rispettosi nei confronti del gentil sesso.
Stars, pur ottenendo una vittoria contro Gli amici di Willy, non può ancora festeggiare la matematica promozione. Back In Black, Batipadele e Real Calla, al contrario, sembrano ormai destinati alla retrocessione.

LEGA 2 – La sorpresa Theater of Dreams! Ecco il tanto agognato secondo posto, il quale è distanziato di soli 3 punti dalla vetta. Lista MITO potrebbe subire la pressione di Fondriest, anche se Benvegnù sembra lanciatissimo verso la vittoria finale. Brutta caduta di Jeep contro l'ultima classificata, e matematicamente retrocessa, Ermes. Anche l'Imponzo esce sconfitto dalla 29a giornata, consentendo a Pedratteam di agganciarlo a quota 43 punti. Con loro, Vai col liscio e A.P.C. 1997. Anche il terzultimo posto pare deciso: 10 sono i punti che separano Deportivo A.E. dalla retrocessione. Francamente, un po' troppo, nonostante ve ne siano ancora 12 a disposizione.

LEGA 1 – Clamorosa la sconfitta di Saurini, il quale ritrova una rosa finalmente al completo, il gol di Marchisio e la doppietta di Cavani. Peccato per lui che Munga Munga possa contare su altrettante reti segnate e giudizi complessivamente più positivi di quelli di Sampvito. D.C.C. devasta Fontana Vecchia 5 a 1, permettendosi il lusso di lasciare Pandev in panchina. Vitodo, pareggiando, perde di fatto due punti, lasciando a Genetti il comando solitario della classifica.
La Lega 1 sembra essere l'unica serie a tener fede al motto “Siamo un po' tutti lì”.

COPPA – L'Atletico Krapfen, nonostante l'uomo in meno, vince 1 a 0 contro Jeep e accede alla finale. Ad attendere Donna Floretta ci sarà Vai col liscio, il quale, forte del 3 a 0 dell'andata, ha rischiato la beffa al ritorno: 4 a 2 per Zanda Team. Pancheri ha fatto anche troppo, sfoderando una prestazione fantastica. Non è bastato, ma chapeau!

LA CONTROCLASSIFICA (dedicata a Jonathas Cristian de Jesus Mauricio che Soto Neve Segna)

CONTROLEGA 1
A Lilde l'hai tota 20 (3)
D.C.C. 46 (7)

CONTROLEGA 2
Lista MITO 34 (5)
Theatre of Dreams 33 (5)

CONTROLEGA 3
Atletico Krapfen 31,5 (5)

CONTROLEGA 4
Carriarmati e Co. 60 (9)
Pathatinaikos 33 (5)
Danilooo Guinness Team 50 (8)

Nessun commento:

Posta un commento