lunedì 23 settembre 2013

L'inglorioso reporter

LEGA 4 – Sorpresa Typer. Il buon Ravanelli vince ancora e si porta a 9 punti, sei in più del ben più famoso “Penna Bianca”, suo omonimo e oggi allenatore dell'Ajaccio.
Scarsenal, probabilmente a causa delle serate alcooliche, dimentica di schierare il Manolo nazionale e Mitina lo infila: 1 a 0.
Appare invece insanabile la crisi che attanaglia la Skaktar Dado, ancora a quota 0 punti in classifica.

LEGA 3 – Anche la Lega 3 presenta la sua sorpresa: Danilooo, il team guidato da Odorizzi, primeggia in cima alla classifica, guardando tutti dall'alto con comprensibile strafottenza.
Chi invece piange sono sempre i parenti Buridano e Api Birichine, i quali hanno comunque un singulto di rivalsa, rifacendosi al famoso proverbio: “Mal comune, mezzo gaudio”. Questo “gaudio”, tuttavia, non sappiamo in che cosa possa consistere.

LEGA 2 – Sfortuna? Crisi? Incapacità? O forse congiunzione astrale sfavorevole? Come disse quello lì famoso: “ai posteri l'ardua sentenza”; sta di fatto che l'Imponzo non solo non riesce ancora a vincere, ma incappa nella terza espulsione di fila. Il colmo giunge dal fatto che il buon (Babbo) Natali, dopo aver segnato, si fa espellere nel tunnel che conduce agli spogliatoi in quel di Bologna. La deontologia professionale che caratterizza noi ingloriosi reporter ci impedisce di riportare per iscritto le dichiarazioni dell'allenatore Guolo.
Intanto, Gabologna e Krapfen rimangono appaiati a punteggio pieno, aspettando il big match del turno infrasettimanale, che vedrà sfidarsi proprio queste due compagini.
Sempre a secco di vittorie Zanda Team.

LEGA 1 – La Lega 1 presenta una squadra a punteggio pieno (Vitodo) e nessuna squadra a 0 punti. Tanto per sottolineare la qualità di questa Lega, che, speriamo, non si smentirà nemmeno quest'anno. Jeep trova il suo primo punto, ma la sua squadra non è ancora del tutto convincente, anzi. Sembra il Milan, ma senza Balotelli (il che, talvolta, può essere una fortuna).

PRELIMINARI DI COPPA – Moltissime le partite giocate. Senza entrare in noiosi dettagli, due squadre hanno praticamente ipotecato il passaggio del turno (certo, questo articolo “sa” molto di gufata):

Danilooo Guinness Team 5 – Powabrisella 1
Sabbionare 4 – Atletico Zeppelin 1

Mannaggia, aggiungerei (edulcorando notevolmente il linguaggio...).

Nessun commento:

Posta un commento