giovedì 24 ottobre 2013

L'inglorioso reporter


LEGA 4 – Acciderbolina, verrebbe da esclamare! Ma qui, nella redazione dell'inglorioso reporter, non siamo tanto prevedibili. E pertanto ci limiteremo a dire che Ac d'Erbolina supera 6 a 1 la povera Scarsenal, consentendo alla Presidentissima Rossetto di piazzarsi al primo posto nella classifica marcatori. Mancava solo un gol di Cana in rovesciata da centrocampo e c'era tutto.
Di ben altro spessore gli altri match, anche se era francamente difficile avvicinarsi a quanto fatto da Ac d'Erbolina. Typer, purtroppo per lui, interrompe la sua striscia vincente, andando comunque a punti e legittimando il primato in classifica. Scarsenal è il contraltare della compagine guidata da Ravanelli: per ora Zio Stablum non ha ottenuto vittorie. Urge maggior serietà, diplomazia e meno serate alcooliche.

LEGA 3 – Grande prova degli Amici di Willy, che battono nettamente gli Amici del Fabbro, e si portano al primo posto in classifica. Lo Zeppelin riesce a strappare un pareggio nonostante l'uomo in meno, così come Batipadellers, la quale, nonostante l'errore di Winston Cerci dal dischetto, pareggia contro Deportivo A.E.
Purtroppo il fair play non fa parte di questo torneo. Ci è stato riferito di un brutto episodio messaggistico, avvenuto questa mattina. I protagonisti? Il Presidente dello Zeppelin, Rizzi, e il co-presidente dei Batipadellers, Martinelli (il quale ha voluto fortemente che questa notizia trapelasse). Quest'ultimo, a quanto pare, ha inviato un SMS a Rizzi, esortandolo a prepararsi a vincere nel prossimo turno, il quale vedrà scontrarsi i Batipadellers contro lo Zeppelin. A questo simpatico monito, Rizzi ha risposto aprendo l'infermeria della sua squadra, pullulante di giocatori infortunati. Vedendo quella carneficina, Martinelli ha esclamato: “Meglio per me, peggio per te”. Rizzi, inviperito, ha dato del “bastardo” a Martinelli, il quale ha replicato: “Lo sono e anche parecchio, per non parlare del mio co-presidente Bertohir, che è ancora più bastardo” (ricordiamo che, da quest'anno, Martinelli ha dovuto cedere il 50% delle azioni della propria squadra ad un magnate straniero, Bertohir di Romallo).
Certo, Martinelli ha giocato d'astuzia, provocando consapevolmente Rizzi, ma quest'ultimo ha reagito con troppa veemenza, andando a nomare Martinelli con appellativi molto poco carini. Speriamo che questi spiacevoli episodi accadano ancora.

LEGA 2 – Vince l'Atletico Imponzo di Guolo, mentre Theater of Dream schianta per 5 a 0 Vaicolliscio, il quale tiene fede al proprio nome. Brutto, infatti, lo scivolone casalingo. Fontana Vecchia passa al comando della Lega 2, vincendo per 1 a 0.
Il match fra Atletico Krapfen e A.P.C. è alquanto interessante da analizzare. Se Pilloni schiera Buffon, Floretta non schiera alcun portiere. Eppure, Buffon subisce 4 gol e ottiene un voto pari al numero delle segnature incassate, causando pertanto un totale fantacalcistico di 0 punti. Floretta, invece, può contare sul portiere d'ufficio (3 punti) che, alla fine, è risultato essere fondamentali. Così è, se vi pare (cit. quello lì famoso).

LEGA 1 – Genetti riemerge dall'ultimo posto, andando a vincere per 3 reti a 0 contro Munga Munga. La D.C.C. non poteva perdere questa occasione, anche perché la squadra di Benti è ora a pari punti con quella di Genetti.
Al contrario, Vitodo non perde nemmeno questa volta e conferma il primo posto in classifica.
Jeep sembra aver riottenuto la quadratura del cerchio, vincendo anche questo turno.

Nessun commento:

Posta un commento