giovedì 14 novembre 2013

L'inglorioso reporter

LEGA 4 – “Aspettate il ritorno!” ha tuonato il presidente Stablum della Scarsenal agli ingloriosi microfoni della nostra redazione. La formazione guidata dallo zio più famoso della Val di Non pareggia in quest'ultima giornata fantacalcistica e, di conseguenza, non riesce a liberarsi dal pantano dell'ultimo posto in classifica.
Al contrario, la presidentissima Rossetto stravince 3 a 0 contro Powabrisella, confermando il comando della classifica. Solo Palazzi riuscirebbe, ora come ora, a fermarla.
Typer perde terreno, ma rimane ben saldo al secondo posto, lasciando dietro di sé Galaxies di Dalpiaz, il quale pareggia contro Real Calla.

LEGA 3 – Mettiamo subito le mani avanti. La stagione degli Amici di Willy è straordinaria, ma viste le illazioni che i miei commenti suscitano, mi limiterò a sottolineare che la squadra di De Marco è prima in classifica. Quest'ultima, primo posto a parte, è, oserei dire, alquanto bizzarra. Peri dire, l'Asino di Buridano, un tempo ultimissimo, occupa ora un'onestissima ottava posizione, ma, e qui viene il bello, a soli 3 punti dal secondo posto. Vi sono ben sette squadre nei suddetti punti, senza contare che le ultime quattro compagini sono assolutamente in corsa per la promozione alla LEGA 2. La pausa calcistica, nonché un'attesissima asta di riparazione, serviranno ai Presidenti per sfruttare al massimo il potenziale delle proprie squadre, al fine di farci vivere una lotta fantacalcistica degna di questo nome.

LEGA 2 – Anche la LEGA 2 non scherza. Le prime cinque squadre sono divise da soli 3 punti, mentre lo stesso scarto divide il quinto posto dal sesto. Purtroppo, Stars, Zanda Team e Imponzo navigano in pessime acque, anche se solo l'Imponzo sembra aver più possibilità di risalire la china.
Da sottolineare la forza di Theater of Dreams: Fondriest sprona i propri ragazzi, facendo fronte alle tre pappine juventine sotto le quali cadde il povero Reina. Senza nemmeno un bonus che sia uno, Fondriest vince 1 a 0. Encomiabile.

LEGA 1 – Dando uno sguardo alla prima partita della LEGA 1, D.C.C. VS Sampvito, possiamo evincere una cosa: Balotelli porta sfiga. Genetti, costretto a tenere il teppista in tribuna, vince per 6 reti a 0 contro Saurini, esaltando il proprio pubblico. Il quale ha richiesto a gran voce la cessione del bresciano incavolato.
Jeep ha finalmente ritrovato la vena giusta e vince anche questo turno.
Anche qui la classifica è birichina: un bel campionato equilibrato, dove solo Trudi e Pedratteam paiono essere al sicuro dall'alto dei loro, rispettivamente, 4 e 5 punti di vantaggio sulla terza.
Dando un'occhiata rapida, l'ultimo posto presenta un distacco di soli 4 punti dal terzo. Ecco un'altra lega che ci lascerà col fiato sospeso.

Nessun commento:

Posta un commento