lunedì 8 dicembre 2014

Speciale Coppa

Coppa 2015. In corsa per la conquista del trofeo ci sono ancora 20 squadre, che accedono alla seconda fase a gironi, da cui usciranno le 8 finaliste.

Nel GRUPPO 1 oltre a Pedratteam, fresco vincitore della Lega 1, si aggiungono 4 squadre di categorie inferiori: Atletico Imponzo, Powabrisella, Theater of Dreams e Avatar Team; per tutte e quattro l'esperienza in coppa è poca, ma in questa stagione hanno dimostrato di potersela giocare fino in fondo. Gruppo 1 davvero equilibrato.

I favori del pronostico per il GRUPPO 2 vanno di diritto a Munga Munga, se non altro per il palmares del Presidente Bentivoglio, protagonista della coppa (2008) e della Lega 1 delle ultime stagioni. Nel raggruppamento anche altri due team di primissima fascia come Gabologna FC e Pero, e due sorprese come Sgorzabore e Toblerone FC.

Il GRUPPO 3 è il gruppo dell'esperienza, poiché si incrociano 5 squadre toste e mature, da anni punti di riferimento della Lega Clesiana. Anche qui un nome spicca su tutti: Vitodo FC, la squadra più titolata del Glorioso Fantacalcio, vincitrice della Coppa 2011, non può mai essere sottovalutata. Le altre del girone sono Trudi, Neeskens, Deportivo AE-CM e L'asino di Buridano, quest'ultima con il ruolo di mina vagante del girone.

Il GRUPPO 4 promette fuochi d'artificio: agli Amici di Willy del vulcanico presidente De Marco, detentore del titolo di coppa, si affianca quell'Atletico Krapfen (vincitore della Coppa 2013) di Paoli, cresciuto nelle giovanili dell'Anaune proprio al fianco di De Marco. Completano il raggruppamento Vaicolliscio FC, Bast United e APC 1997, tre squadre giovani che operano un calcio estremamente offensivo, quasi Zemaniano.

Questa fase prevede un unico turno con gare in campo neutro. Le prime due classificate di ogni raggruppamento entrano automaticamente nel tabellone finale ad eliminazione diretta.

Nessun commento:

Posta un commento