sabato 23 marzo 2013

L'inglorioso reporter

LO SCOOP (da leggersi all'italiana e non all'inglese)

GARDOLO – Lunedì e martedì scorsi, il vostro amatissimo inglorioso reporter si trovava presso il locale “Il Gatto e la Volpe”, mentre indagava su alcuni eventi che a voi non devono interessare; ad un certo punto, e per due giorni di fila, il suo sguardo ha incrociato quello di un glorioso dirigente, tale M.P., il quale dovrebbe essere colui che gestisce l'uscita sul sito dei risultati/voti. Il sig. M.P. ha tentato invano di celare le proprie fattezze morfologico-facciali, ma è stato tutto inutile, anche perché delle graziose signorine lo esortavano all'adamitico acconciarsi. Sarà un caso, chiedo a voi lettori, che abbiamo dovuto aspettare una settimana prima di avere sottomano i risultati ufficiali?

LEGA 4 – Se gli Amici del Fabbro dovrebbero aver ottenuto la qualificazione matematica alla LEGA 3 e lo Zeppelin, con 5 punti di vantaggio sulla terza, può riposare un po', Danilooo e Pathatinaikos si trovano in acque molto movimentate. Un solo punto separa le due compagini, che si daranno dura battaglia per la conquista del terzo posto valido per la qualificazione. Powabrisella, staccato di 6 punti da Odorizzi, affronterà proprio quest'ultimo nella 30a giornata, provando così ad avvicinarsi alla promozione.
Pirotecnico 3 a 3 tra i Carriarmati e Tepardefarghela. Col pareggio, Pinamonti è riuscito a non farsi agganciare da Cicolini.

LEGA 3 – L'Atletico Krapfen paga non solo l'uomo in meno, ma anche la panchina toccata a Antonelli (al suo primo gol nella massima serie). Fortunatamente, Valento non ne approfitta: 0 a 0. Anche Sgorzabore si dimostra poco cinico nei confronti di donna Floretta (perde 4 a 1 contro Avatar Team). Ciò significa che il Glorioso Fantacalcio Clesiano è composto da uomini rispettosi nei confronti del gentil sesso.
Stars, pur ottenendo una vittoria contro Gli amici di Willy, non può ancora festeggiare la matematica promozione. Back In Black, Batipadele e Real Calla, al contrario, sembrano ormai destinati alla retrocessione.

LEGA 2 – La sorpresa Theater of Dreams! Ecco il tanto agognato secondo posto, il quale è distanziato di soli 3 punti dalla vetta. Lista MITO potrebbe subire la pressione di Fondriest, anche se Benvegnù sembra lanciatissimo verso la vittoria finale. Brutta caduta di Jeep contro l'ultima classificata, e matematicamente retrocessa, Ermes. Anche l'Imponzo esce sconfitto dalla 29a giornata, consentendo a Pedratteam di agganciarlo a quota 43 punti. Con loro, Vai col liscio e A.P.C. 1997. Anche il terzultimo posto pare deciso: 10 sono i punti che separano Deportivo A.E. dalla retrocessione. Francamente, un po' troppo, nonostante ve ne siano ancora 12 a disposizione.

LEGA 1 – Clamorosa la sconfitta di Saurini, il quale ritrova una rosa finalmente al completo, il gol di Marchisio e la doppietta di Cavani. Peccato per lui che Munga Munga possa contare su altrettante reti segnate e giudizi complessivamente più positivi di quelli di Sampvito. D.C.C. devasta Fontana Vecchia 5 a 1, permettendosi il lusso di lasciare Pandev in panchina. Vitodo, pareggiando, perde di fatto due punti, lasciando a Genetti il comando solitario della classifica.
La Lega 1 sembra essere l'unica serie a tener fede al motto “Siamo un po' tutti lì”.

COPPA – L'Atletico Krapfen, nonostante l'uomo in meno, vince 1 a 0 contro Jeep e accede alla finale. Ad attendere Donna Floretta ci sarà Vai col liscio, il quale, forte del 3 a 0 dell'andata, ha rischiato la beffa al ritorno: 4 a 2 per Zanda Team. Pancheri ha fatto anche troppo, sfoderando una prestazione fantastica. Non è bastato, ma chapeau!

LA CONTROCLASSIFICA (dedicata a Jonathas Cristian de Jesus Mauricio che Soto Neve Segna)

CONTROLEGA 1
A Lilde l'hai tota 20 (3)
D.C.C. 46 (7)

CONTROLEGA 2
Lista MITO 34 (5)
Theatre of Dreams 33 (5)

CONTROLEGA 3
Atletico Krapfen 31,5 (5)

CONTROLEGA 4
Carriarmati e Co. 60 (9)
Pathatinaikos 33 (5)
Danilooo Guinness Team 50 (8)

Sito on line! Corretti 4 incontri!

Sito on-line con i risultati ufficiali della ventinovesima giornata! Dopo i riconteggi e la risoluzione dei problemi col programma sono variati tre risultati: per la giornata 29 cambia il risultato di Amici del Fabbro vs Powabrisella (ammonizione a Rodriguez), A Lilde l'hai tota vs Real Imponzo e Vai Col Liscio FC - Theatre Of Dreams. Per la giornata 28 cambia il risultato di Munga Munga vs DCC (rettifica voto Kovacic). 
Corretta inoltre la finale di coppa che proponeva erroneamente Zanda Team in luogo di Vai col Liscio F.C. (per correggere l'errore del programma è stato aggiunto 1 punto fittizio in classifica della Semifinale 2 a favore di Vai col Liscio F.C.)

CLASSIFICA CANNONIERI AGGIORNATA:

Vitodo F.C.                96,5 punti
Sampvito F.C.                                     93,5 punti
Lista Mito                                           93,5 punti
A.P.C. 1997                                        92 punti


Lista dei mancati invio formazione (penalizzazione con 5 mancati invii!)
10 mancati invii (6 punti di penalizzazione)
Ermes
9 mancati invii (5 punti di penalizzazione)
Ganesh 
6 mancati invii (2 punti di penalizzazione)
Back in Black
5 mancati invii (1 punto di penalizzazione)
Reset
4 mancati invii
A Lilde l'hai tota
Real Calla
Zanda team
Pathatinaikos
Carriarmati e c.
3 mancati invii
Radio Gatto
Le api birichine     
2 mancati invii
Jeep's Hellas Verona 
L'Asino di Buridano
Typer 
Neeskens
Galaxies
Danilooo Guinness Team    
1 mancato invio
Deportivo A.E. 
Munga Munga 
Sabbionare FC
A.P.C. 1997
Atletico Krapfen 
Sgorzabore  
Pero 
Gli amici di Willy
Tepardefarghela 



giovedì 21 marzo 2013

Stiamo ancora cercando di risolvere i problemi con il programma. I risultati pertanto non sono ufficiali, poichè alcune formazioni potrebbero non essere corrette.

La Gloriosa Dirigenza

martedì 19 marzo 2013

Risultati ventinovesima giornata

Causa problemi tecnici nell'invio automatico delle formazioni, i risultati della 29° giornata verranno pubblicati solo nei prossimi giorni

La Gloriosa Dirigenza.

martedì 12 marzo 2013

L'inglorioso reporter

LEGA 4
Lo Zeppelin di Rizzi ritorna alla vittoria e conferma la seconda posizione, battendo tra l'altro la sua bestia nera Tepardefarghela. Danilooo subisce ancora la carenza realizzativa di Cavani e, un po' come il Napoli, attende con trepidazione il ritorno al gol del Matador. Ganesh, incredibilmente, batte Shaktar Dado, il quale, dalla sua, poteva contare sul gol di Muriel e la tripletta di Amauri. D'altro canto, Ganesh si beava della gran giornata di Ibarbo (tripletta pure lui) e del gol di Thereau.
Notevole invece il ritorno di Carriarmati, che sta giocando un ottimo finale di campionato. Tuttavia, gli 11 punti che lo separano dal terzo posto sembrano un po' troppi.

LEGA 3
Batipadele ferma la corsa dell'Atletico Krapfen, il quale non approfitta del mezzo passo falso della capolista Stars (un modesto 0 a 0 quello di Prince). Invece, chi ne approfitta è Sgorzabore, il quale, vincendo, si porta a meno 3 punti da donna Floretta. Chi si deve rammaricare è il team di De Marco: Gli amici di Willy lasciano rispettivamente in panchina e in tribuna Ibarbo e Dramé. I Santi del calendario sono ancora tutti in terra. L'Asino di Buridano invece dimostra uno spirito etico encomiabile, visto che, affrontando Le api birichine, non schiera una formazione farlocca al fine di far vincere il cognato, ma onora il Glorioso Fantacalcio Clesiano schierando gli uomini giusti al momento giusto: 3 a 0. Blatter dovrebbe spendere qualche parola anche per Paternoster.

LEGA 2
Theatre of Dreams batte l'Imponzo di Pulga e Lopez e prende due piccioni con una fava: ruba il posto al tandem di allenatori e si avvicina minacciosamente a Jeep, quest'ultimo costretto al pareggio a causa dell'assenza di due uomini nella sua formazione. Lista MITO ringrazia e si prende un primo posto solitario. Imponzo, Vai col liscio e A.P.C. se ne stanno appaiati al quarto posto, tutti a pari punti. Pedratteam, intanto, appare in caduta libera, ma la distanza che lo separa dal terzultimo posto appare assai ardua da coprire: Deportivo A.E., tuttavia, non sembra intenzionato a mollare.

LEGA 1
Sampvito sembra aver calato le braghe. Abbandonato di fatto il primo posto, eccolo che arranca al quinto, tallonato da Lorenzoni. Quest'ultimo, ahilui, non schiera Ibarbo e Neskeens lo brucia con un gol di scarto: 2 a 1. Genetti, invece, sembra aver trovato una continuità positiva di risultati. Il primo posto è confermato, ma Vitodo, vittorioso contro Adjax, incombe con fare inquietante.

COPPA
Donna Floretta approfitta della grigia giornata di Jeep e vince due a zero. La finale sembra raggiunta, ma l'Atletico Krapfen non si sbilancia in dichiarazioni vittoriose. Floretta, insomma, non esulta.
Vai col Liscio, al contrario, pare abbia ipotecato seriamente la finale. Un 3 a 0 senza se e senza ma.

NOTA DISCIPLINARE: Sicuramente l'anticipo del Venerdì ha giocato un tiro mancino a molti dei nostri Fantapresidenti. Rischiano la decurtazione di un punto: A Lilde, Real Calla, Zanda Team, Pathatinaikos e Carriarmati.


LA CONTROCLASSIFICA (dedicata a Ibarbo, Dramé e Puggioni)

CONTROLEGA 1
Adjax 22 (3)
Real Imponzo 30 (3)
A Lilde l'hai tota 32 (5)

CONTROLEGA 2
Deportivo A.E. 74,5 (11)
Ermes 39 (5)
Theatre of Dreams 37 (4)
Zanda Team 35,5 (5)
Gabologna F.C. 30,5 (3)

CONTROLEGA 3
Real Calla 55,5 (8)
Le api birichine 22,5 (4)
Sgorzabore 20 (3)
Gli amici di Willy 49,5 (5)

CONTROLEGA 4
Pathatinaikos 44 (7)
Carriarmati e Co. 47 (8)
Powabrisella F.C. 78,5 (11)
Gli amici del fabbro 27 (4)

lunedì 11 marzo 2013

Sito on-line

Sito on-line con i risultati della ventottesima giornata! 

CLASSIFICA CANNONIERI AGGIORNATA:

Vitodo F.C.                96,5 punti
Sampvito F.C.                                     93,5 punti
Lista Mito                                           93,5 punti
A.P.C. 1997                                        92 punti


Lista dei mancati invio formazione (penalizzazione con 5 mancati invii!)
9 mancati invii (5 punti di penalizzazione)
Ermes
8 mancati invii (4 punti di penalizzazione)
Ganesh 
6 mancati invii (2 punti di penalizzazione)
Back in Black
5 mancati invii (1 punto di penalizzazione)
Reset
4 mancato invii
A Lilde l'hai tota
Real Calla
Zanda team
Pathatinaikos
Carriarmati e c.     
2 mancato invii
Le api birichine 
Jeep's Hellas Verona 
Radio Gatto
Typer 
Neeskens
Galaxies
Danilooo Guinness Team    
1 mancato invio
Deportivo A.E. 
Munga Munga 
Sabbionare FC
A.P.C. 1997
Atletico Krapfen 
Sgorzabore  
Pero 
L'Asino di Buridano
Tepardefarghela 



martedì 5 marzo 2013

L'inglorioso reporter

VENERDI' ORE 20.45 GENOA-MILAN. FORMAZIONI UN'ORA PRIMA!

LEGA 4
Brutta caduta per l'Atletico Zeppelin di Rizzi, che, dopo una marcia trionfale, cade in campo neutro contro l'ultima in classifica Ganesh. L'unica squadra ad approfittarne è Pathatinaikos, ora a meno 1 punto. Danilooo Guinness Team, invece, pareggia contro Carriarmati & Co. e paga la scarsa vena realizzativa dei propri giocatori. Urge strigliata con cazziatone finale. Powabrisella, intanto, è a meno 3 punti proprio da Odorizzi.
Curiosità: nella sede dell'Atletico Zeppelin circolano voci secondo le quali Odorizzi, fantapresidente di Danilooo Guinness Team, sarebbe il responsabile della sconfitta della squadra di Rizzi. Infatti, durante un vertice fra Fantapresidenti presso il lussuoso Hotel Bar Centrale di Cles, Odorizzi avrebbe detto all'allenatore dello Zeppelin: “Vai a prendere il Pio?”. Con queste parole la sfiga si è nettamente accesa.

LEGA 3
Mentre Donna Floretta prende il largo (no, non ci stiamo riferendo al suo fidanzato) grazie ad un'autorete di Frataverta Team, Stars è sempre più vicino alla promozione matematica. Batipadele, purtroppo, è sconfitto, nonostante ben 3 reti messe a segno. Non è proprio il suo anno (come Konko l'anno scorso). Le api birichine invece possono festeggiare: hanno vinto la sfida-salvezza contro Back In Black. Certo è che Rossetto dovrà stare sul pezzo e non adagiarsi sugli allori. Perché allori non ce ne sono.

LEGA 2
La lega 2 è la prima serie ad avere ben due responsi definitivi. La matematica condanna Radio Gatto e Ermes alla Lega 3. Valentini è in silenzio stampa, ma appena possibile tenteremo di intercettargli le telefonate. Tipo Murdoch.
Intanto, Jeep e Lista MITO sembrano essersi messi d'accordo per rimanere il più possibile a pari punti. Ma mentre Iseppi mantiene un profilo basso, Benvegnù è stato avvistato sabato sera, sempre al lussuoso Hotel Bar Centrale di Cles, mentre profetizzava su un eventuale gol di Icardi. Domenica pomeriggio, il gol è arrivato. Peccato che Icardi giochi nel team Vai col liscio, il quale ha acquistato Icardi proprio da Lista MITO. Per l'occasione la formazione di Benvegnù dovrà giocare il prossimo match col nome di Svista MITO.
L'Imponzo e Theatre of Dreams, intanto, se la godono: meno 3 punti dalla vetta.
Curiosità: durante il sopracitato incontro fra Fantapresidenti al Bar Centrale di Cles, Preti, allenatore di Pedratteam, ha dichirato: “Oh! Questo turno sono contro la mia bestia nera Radio Gatto. Non l'ho mai battuto”. Così è stato. Visto che anche l'ultima volta Preti ha imbroccato la vittoria della sua squadra, consigliamo a quest'ultimo di profetizzare di meno e scommettere di più.

LEGA 1
“Se vinco contro D.C.C. Vado in giro nudo per Cles”. Ecco le dichiarazioni di Lorenzoni (Real Imponzo) alla vigilia del match contro Genetti. La vittoria è giunta, ma noi, fino ad ora, non abbiamo visto nemmeno un pelo pubico. Tuttavia, Lorenzoni ha voluto dedicare questo successo a 3 personaggi che gli hanno dato tanto e che porterà sempre nel cuore: “Questa è una vittoria del Fantacalcio dal volto pulito e la dedico a Pfertzel, Vannucchi e Riganò”. Lo stesso Vannucchi si è detto commosso: “Ricordo con simpatia Lorenzoni. Lui mi difendeva sempre dai compagni di squadra che mi prendevano in giro dicendomi che avevo lo stesso nome di Tare, ma con una H in più”.
Genetti dunque cade, ma mantiene il primato in classifica. Ma mantiene pure una situazione di classifica che oseremmo definire claustrofobica. Lega 1 mostra il suo lato democratico: potenzialmente tutti possono arrivare ovunque. A parte chi è stato toccato dalla sfiga (ogni riferimento a cose, ma soprattutto persone, è puramente, ed ovviamente, casuale).

NOTA DISCIPLINARE: Tanto per ricordarvelo: questi qui, Reset, A Lilde..., Real Calla, Zanda Team e Pathatinaikos, non possono più sgarrare. Un altro mancato invio e parte la decurtazione di un punto. Tegnilo a ment, popaci!


LA CONTROCLASSIFICA (dedicata a Lucio “Palla di pelo” Dalla)

CONTROLEGA 1
Nessuna “clamorosità” da segnalare. Bravi.

CONTROLEGA 2
Deportivo A.E. 63,5 (10)
Radio Gatto 40,5 (6)

CONTROLEGA 3
Sgorzabore 30 (3)

CONTROLEGA 4
Danilooo Guinness Team 45 (7)
Tepardefarghela F.C. 38 (5)
Pathatinaikos 35,5 (5)

lunedì 4 marzo 2013

Ermes e Radio Gatto retrocesse in Lega 3

Sito on-line con i risultati della ventisettesima giornata!  
Primi verdetti ufficiali della stagione, poichè la matematica condanna già due società alla retrocessione. Niente da fare per Ermes e Radio Gatto, che salutano la Lega 2!


CLASSIFICA CANNONIERI AGGIORNATA:

Vitodo F.C.                96,5 punti
Sampvito F.C.                                     93,5 punti
Lista Mito                                           93,5 punti
A.P.C. 1997                                        92 punti


Lista dei mancati invio formazione (penalizzazione con 5 mancati invii!)
8 mancati invii (4 punti di penalizzazione)
Ermes
7 mancati invii (3 punti di penalizzazione)
Ganesh 
6 mancati invii (2 punti di penalizzazione)
Back in Black
4 mancato invii
Reset
A Lilde l'hai tota
Real Calla
Zanda team
Pathatinaikos      
3 mancato invii
Carriarmati e c.
2 mancato invii
Le api birichine 
Jeep's Hellas Verona 
Radio Gatto
Typer 
Neeskens
Galaxies   
1 mancato invio
Deportivo A.E. 
Munga Munga 
Danilooo Guinness Team
Sabbionare FC
A.P.C. 1997
Atletico Krapfen 
Sgorzabore  
Pero 
L'Asino di Buridano