Articolo dedicato all'imperitura memoria di quel brav'uomo che fu Licio Gelli.
LEGA 4 - La sfida al vertice ha decretato un vincitore: Scarsenal, la squadra allenata da Stablum. La sfida contro Le Moje non poteva che registrare un risultato scoppiettante (3 a 2) visto l'alto valore degli uomini scesi in campo. Mucchi, vista la sconfitta maturata, ha deciso di passare alle vie di fatto. Durante il consiglio comunale tenutosi in serata, il sindaco ha proposto all'assemblea una mozione di sfiducia contro Stablum, sostenendo come motivazione che il dirigente della Scarsenal ha acquistato i propri giocatori con denari provenienti dalla raccolta fondi del cardinal Bertone. destinati ai bambini poveri dell'Attico sud-orientale. La mozione, ovviamente, è stata approvata all'unanimità, minoranza compresa. Si prevedono tempi duri per Stablum.
Da segnalare l'ottima vittoria di Real Calla contro Avatar Team (0 a 3), di Shaktar Dado contro Reset (3 a 1) e di Toblerone contro Longobarda (2 a 1).
LEGA 3 - La nostra infanzia è stata segnata dalle fiabe. Una di queste parla di una ragazza, Cenerentola, che a mezzanotte fugge dal palazzo ed il principe la insegue. La Lega 3 è tutto il contrario: è il Principe che fugge. E la parte di Cenerentola tocca a Bast United (però non riesco ad immaginare la scena del Prince che mette la scarpetta di cristallo al Bast...ma tant'è!). Nonostante tutto, la squadra di Zanolini ottiene un'importante vittoria contro Zanda Team, ma la strada per la salvezza è quanto mai ardua. Dal canto suo, Stars pareggia contro un buon Asino di Buridano. Sgorzabore, intanto, si segnala quale principale avversario della prima classificata ed inoltre batte con un roboante 3 a 0 Valento, costringendolo ad assaporare la zona retrocessione.
LEGA 2 - Ripeschiamo un adagio che l'anno scorso andava di moda: sono tutti lì. Impressionante la compattezza di questa Lega, dove la differenza fra il primo (Atletico Imponzo) e l'ultimo (A Lilde l'hai tota, in compagnia della Api birichine) è di "soli" 13 punti. Al centro abbiamo un marasma che non sto qui a dirvi. Da segnalare le ottime vittorie di Trudi (1 a 4 allo Zeppelin), di Pero (5 a 3 contro un ben poco arrendevole Theater of Dreams) ed il rotondo 0 a 4 di Frataverta contro Powabrisella.
LEGA 1 - Un bel terzetto, non c'è che dire: Vitodo, Lista MITO e Munga Munga occupano rispettivamente primo, secondo e terzo posto, quest'ultimo distaccato di quattro lunghezze da Vaicolliscio. L'Atletico Krapfen è riuscito nell'impresa di abbandonare un ultimo posto che, questa volta, tocca a Neeskens. Sampvito completa la zona retrocessione col suo terzultimo posto. Sostanziale equilibrio di forze a centro classifica. Da segnalare l'ottima vittoria per 3 a 2 di Saurini contro Benvegnù.
Con questo articolo, l'Inglorioso Reporter chiude il 2015 con un bilancio in rosso, auspicando che l'anno nuovo porti qualche finanziamento pubblico. Sperando di offrirvi un'informazione corretta e poco faziosa e sperando inoltre che i nostri articoli vi giungano graditi, la nostra redazione augura a tutti voi buon Natale, buone feste ed un fecondo anno nuovo!