lunedì 29 aprile 2013

Risultati degli spareggi (34° giornata)

Risultati degli spareggi:

Munga Munga 2 (73,5) - Vitodo FC 5 (86)
Fontana Vecchia 1 (66,5) - Adjax 0 (63,5)
Vai col Liscio FC 2 (74,5) - Pedratteam 7 (93,5)
Batipadele 2 (73,5) - Back in black 0 (62)


LEGA 1
1. D.C.C.
2. VITODO F.C.

3. MUNGA MUNGA

10. RESET
11. FONTANA VECCHIA
12. ADJAX

LEGA 2
l. LISTA MITO
2. JEEP'S HELLAS VR
3. PEDRATTEAM

10. DEPORTIVO AE
11. RADIO GATTO
12. ERMES

LEGA 3
1. STARS
2. ATLETICO KRAPFEN
3. SGORZABORE

10. BATIPADELE
11. BACK IN BLACK
12. REAL CALLA

LEGA 4
1. GLI AMICI DEL FABBRO
2. ATLETICO ZEPPELIN
3. DANILOOO GIONNESS TEAM
4. SABBIONARE FC
5. POWABRISELLA FC


VINCITORE DI COPPA
ATLETICO KRAPFEN

CLASSIFICA CANNONIERI STAGIONE 2012/2013:

VITODO F.C.                96,5 punti
Sampvito F.C.                                     93,5 punti
Lista Mito                                           93,5 punti
A.P.C. 1997                                        92 punti

Nella prossima giornata (35°) si disputerà il match conclusivo della stagione 2012/2013, e cioè l'incontro di Supercoppa tra D.C.C. e Atletico Krapfen.


venerdì 26 aprile 2013

Spareggi invio formazione "manuale"

LISTA DEGLI SPAREGGI (34°GIORNATA)

Munga Munga - Vitodo FC
Fontana Vecchia - Adjax
Vai col Liscio FC - Pedratteam
Batipadele - Back in black

NB:
Per problemi nella pubblicazione on-line del sito con le partite relative agli spareggi, vi chiediamo cortesemente di inviare la vostra formazione via mail oppure come commento a questo articolo, indicando nome squadra ed a seguire elenco titolari, elenco riserve. Dopo ogni giocatore indicate tra parentesi con un numero dall'1 al 17 l'ordine dei rigoristi.
Ricordiamo che la gara è in turno unico su campo neutro, in caso di parità si disputeranno i tempi supplementari, quindi i calci di rigore.

Esempio di formazione

Marchetti(8)
Dias (3)
Biava(7)
Mexes(4)
Bonucci(6)
Bia (5)
Matuzalem(9)
Poli(10)
Sau (1)
Rocchi(2)
Pinilla(11)

Bizzarri(12)
ecc..

martedì 23 aprile 2013

L'inglorioso reporter

Eccoci dunque alla (quasi) resa de conti.
L'allenatore Paoli (bipede) mentre riceve i complimenti dal D.S. dell'Atletico Krapfen (quadrupede) per aver conquistato la Coppa.
Genetti, Fantapresidente della D.C.C., festeggia la vittoria della Lega 1 con una proverbiale "tazza"
La D.C.C. di Genetti vince la Lega 1, mentre l'Atletico Krapfen conquista una meritatissima Coppa. Il nostro inglorioso staff si complimenta con le due compagini, le quali si sfideranno nella Supercoppa alla 35a giornata. Vogliamo anche complimentarci con tutti i Fantapresidenti per aver dato lustro al Glorioso Fantacalcio Clesiano con sfide sempre entusiasmanti e, come si dice, “sentite”. Inoltre, vorremmo complimentarci con chi ha avuto accesso alle serie superiori e rifiliamo un'amichevole pacca sulla spalla a coloro i qu
ali hanno dovuto accettare la retrocessione.

LEGA 4 – Tutto è stato deciso la settimana scorsa e dunque non c'è nulla da segnalare. Grazie a coloro i quali hanno partecipato a questa serie, introdotta proprio quest'anno.

LEGA 3 – L'Atletico Krapfen non vuole rischiare e, nonostante la vittoria in Coppa che gli avrebbe comunque consentito di accedere in Lega 2, si piazza al secondo posto in Lega 3. Stars conclude il campionato giungendo primo, mentre Sgorzabore si fa valere su Valento e conquista il terzo posto.
Se per Real Calla la retrocessione è dato acquisito da tempo, per Batipadele e Back In Black il campionato non è terminato: lo spareggio fra le due compagini si terrà questo week-end. “Purtroppo dovrò fare a meno di molti giocatori – ha dichiarato Martinelli della Batipadele – perché fra infortuni e squalifiche, non avrò tutti gli uomini a disposizione”.

LEGA 2 – Lista MITO e Jeep conquistano la Lega 1, mentre Vai Col Liscio e Pedratteam si sfideranno per ottenere il terzo posto. Questa è la terza opportunità per la squadra di Pinamonti (Campionato e finale di Coppa) e non dovrà fallirla. Ciononostante si troverà di fronte una squadra, Pedratteam, in gran spolvero, autrice di un grande finale di stagione.

LEGA 1 – Altra Lega altro spareggio: Munga Munga e Vitodo dovranno sfidarsi durante la 34a giornata per poter decidere chi, fra loro, potrà fregiarsi del secondo posto. Reset, Fontana Vecchia e Adjax, invece, hanno salutato la massima serie, finendo in Lega 2.

LA CONTROCLASSIFICA (dedicata a Giorgio Napolitano)

CONTROLEGA 1
D.C.C. 51 (9)
Real Imponzo 54,5 (8)
Adjax 36 (6)
Vitodo F.C. 42 (7)

CONTROLEGA 2
A.P.C. 1997 47,5 (7)
Deportivo A.E. 52 (8)
Pedratteam 48 (8)
Ermes 26 (4)
Theatre of Dreams 47,5 (7)

CONTROLEGA 3
Atletico Krapfen 21,5 (3)
Gli amici di Willy 37 (6)
Batipadele 28 (4)
Sgorzabore 34 (5)

CONTROLEGA 4
Galaxies F.C. 36,5 (6)
Sabbionare F.C. 46,5 (8)
Tepardefarghela F.C. 36 (5)
Ganesh 25,5 (4)

lunedì 22 aprile 2013

Risultati finali stagione 2012/2013

Sito on-line con i risultati dell'ultima giornata! Importante: in settimana verranno impostati gli spareggi per determinare tutte le posizioni in parità. in fondo a questo articolo elenco partite degli spareggi. La supercoppa tra D.C.C. e Atletico Krapfen si disputerà alla 35°giornata.

LEGA 1
1. D.C.C.
2. MUNGA MUNGA o VITODO F.C.
(spareggio per il secondo posto)

10. RESET
11. FONTANA VECCHIA
12. ADJAX

LEGA 2
l. LISTA MITO
2. JEEP'S HELLAS VR
3. VAI COL LISCIO o PEDRATTEAM

10. DEPORTIVO AE
11. RADIO GATTO
12. ERMES

LEGA 3
1. STARS
2. ATLETICO KRAPFEN
3. SGORZABORE

10. BATIPADELE
11. BACK IN BLACK
12. REAL CALLA

LEGA 4
1. GLI AMICI DEL FABBRO
2. ATLETICO ZEPPELIN
3. DANILOOO GIONNESS TEAM
4. SABBIONARE FC
5. POWABRISELLA FC


VINCITORE DI COPPA
ATLETICO KRAPFEN

CLASSIFICA CANNONIERI STAGIONE 2012/2013:

VITODO F.C.                96,5 punti
Sampvito F.C.                                     93,5 punti
Lista Mito                                           93,5 punti
A.P.C. 1997                                        92 punti

LISTA DEGLI SPAREGGI (34°GIORNATA)

Munga Munga - Vitodo FC
Fontana Vecchia - Adjax
Vai col Liscio FC - Pedratteam
Batipadele - Back in black

Lista dei mancati invio formazione (penalizzazione con 5 mancati invii!)
14 mancati invii (10 punti di penalizzazione)
Ermes
12 mancati invii (8 punti di penalizzazione)
Ganesh
6 mancati invii (2 punti di penalizzazione)
Back in Black
Reset 
5 mancati invii (1 punto di penalizzazione)
Carriarmati e c. 
Pathatinaikos
4 mancati invii
A Lilde l'hai tota
Real Calla
Zanda team
Radio Gatto
Galaxies
3 mancati invii
Le api birichine
Deportivo A.E.
2 mancati invii
Jeep's Hellas Verona 
L'Asino di Buridano
Typer 
Neeskens
Danilooo Guinness Team
1 mancato invio 
Munga Munga 
Sabbionare FC
A.P.C. 1997
Atletico Krapfen 
Sgorzabore  
Pero 
Gli amici di Willy
Tepardefarghela 
Shaktar Dado
Trudi
Avatar team
Gabologna FC

giovedì 18 aprile 2013

L'inglorioso reporter

LEGA 4 – Ordunque, mentre Gli amici del fabbro e l'Atletico Zeppelin hanno raggiunto la matematica, rispettivamente, prima e seconda posizione, accedendo di conseguenza alla Lega 3, Danilooo deve ancora aspettare l'ultima giornata per poter festeggiare. Non vogliamo sbugiardare la gloriosa dirigenza, ma nonostante un'insistente richiesta da parte nostra, nessuna spiegazione ci è stata fornita. Infatti, Danilooo ha 53 punti, mentre Powabrisella ne ha 50 e siccome manca ancora una giornata, ergo 3 punti, la squadra di Brida potrebbe insidiare Odorizzi e portarlo allo spareggio, a meno che non sussistano altri parametri per valutare chi, a parità di punti, avrà il diritto di accedere alla lega superiore. Rimaniamo in attesa di delucidazioni a riguardo.

Come anticipato nella nota precedente il risultato dell'incontro tra Powabrisella e Tepardefarghela dev'essere corretto, come previsto da Regolamento, poichè per godere del Goal "regalato dall'avversario" con punteggi inferiori a 60 bisogna comunque avere un proprio totale squadra maggiore di 60. In virtù di questa condizione l'incontro tra Powabrisella e Tepardefarghela finisce in pareggio 0 a 0 e non 1 a 0, Powabrisella guadagna un punto in classifica, raggiungendo quota 48 e dando la matematica promozione a Danilooo Guinness Team. 
Speriamo sia tutto chiaro. Al più presto provvederemo ad aggiornare i risultati.
Scusandoci per l'inconveniente auguriamo a tutti una buona conclusione di campionato. 
La Gloriosa Dirigenza

Vi ringrazio per la celerità di risposta e, soprattutto, per aver adeguatamente e puntualmente sciolto il nodo della questione.
L'inglorioso reporter

LEGA 3 – Principe giustifica il proprio nome: è matematicamente primo. Tutto ancora da decidere per quanto riguarda le altre posizioni del podio. Valento, Sgorzabore e Atletico Krapfen hanno le carte in regola per poter accedere alla Lega 2. Da segnalare il clamoroso 7 a 0 rifilato dall'Asino di Buridano a Back In Black; quest'ultimo, appresa la notizia, è crollato sotto il peso della depressione e solo una sana dose di caffè della biblioteca comunale di Cles ha potuto farlo rinsavire. La direzione dell'inglorioso reporter gli augura ogni bene possibile.
Intanto, una “gola profonda” all'interno dello staff di Batipadele ha rivelato un fatto scandaloso. O meglio due. Il primo è che nel centro di allenamento della squadra di Martinelli si guardano le videocassette di Linda Lovelace, anziché quelle relative agli schemi di gioco degli avversari. Il secondo è che, a quanto pare, la dirigenza si è fatta pagare affinché la propria squadra retrocedesse in Lega 4. Lo scandalo della corruzione, dunque, colpisce anche il Glorioso Fantacalcio Clesiano. Mancano le fidejussioni false e poi siamo a posto. Ciò che però sconcerta è che non si è ancora individuato il corruttore, perché manco Sindona cadde tanto in basso da corrompere una squadra del fantacalcio. Ma tant'è.

LEGA 2 – Lista MITO è già in campeggio a Bardolino per festeggiare la grande vittoria e, tra uno spritz e una “dance” mai doma, può tranquillamente pensare alla futura formazione che militerà in Lega 1. E adesso viene il bello. Zanda Team è fuori dai giochi, ma quelli che stanno sopra di lui, anche di un sol punto (vedi l'Imponzo di Pulga e Lopez), possono aspirare al passaggio del turno. Sarà un weekend devastante, perché le cinque squadre in lizza per il secondo ed il terzo posto tenteranno di guadagnare i fatidici 3 punti senza esclusione di colpi. Il bello, o il brutto, è che queste squadre si affronteranno a distanza, perché gli accoppiamenti le vedranno sfidarsi con compagini che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Sarà comunque esaltante assistere alle sfide che l'ottimo e glorioso Fantacalcio Clesiano ci presenta.

LEGA 1 – Incredibile Lega 1. A parte Adjax, già retrocesso, tutto il resto è incredibilmente sospeso attorno a quei 3 punti che l'ultima giornata affibbierà a chi se li sarà meritati. Il primo posto è una lotta serrata fra D.C.C. e Neeskens, mentre la seconda e la terza posizione sono ambite da ben 5 squadre (ovviamente c'è anche Neeskens fra queste, dovesse andargli male...). Se invece Trudi è salvo, gli altri, ovvero l'Imponzo di Lorenzoni, Pero di Peroreschi, Fontana Vecchia di Menapace e Reset di Stefano, rischiano la retrocessione. Sarà divertente. Per noi.

COPPA – Grande, grandissima prestazione del Krapfen, che batte 4 a 1 Vai col liscio. Finita la partita, i nostri ingloriosi microfoni hanno raggiunto Paoli, allenatore fortemente voluto dalla dirigenza di donna Floretta, il quale ha affermato: “Che ci sia l'ombra di La Coruna?”, ricordando la famosa partita del Milan contro il Depor: 4 a 1 per i rossoneri all'andata, 4 a 0 per gli spagnoli al ritorno. Certo, il fantacalcio è alquanto restio nel concedere vittorie amplissime, ma la situazione del Krapfen non è delle più feconde. Infatti, Pinilla, Campagnaro, Pasqual e Vargas sono stati ammoniti e, essendo diffidati, salteranno per squalifica la prossima partita. Il match di ritorno della Coppa, per Floretta, si fa alquanto insidioso, soprattutto dopo che il TAR ha deciso di respingere il ricorso dell'Ateltico Krapfen.

LA CONTROCLASSIFICA (dedicata a Umberto Smaila...così, tanto per.)

CONTROLEGA 1
Neeskens 41,5 (7)
Sampvito F.C. 15,5 (2)
Pero 31,5 (5)

CONTROLEGA 2
Deportivo A.E. 48,5 (7)
Lista MITO 45,5 (7)
Pedratteam 18,5 (3)
Ermes 38,5 (6)

CONTROLEGA 3
Back in Black 15 (2)
Stars 45 (7)

CONTROLEGA 4
Sabbionare F.C. 32 (5)
Pathatinaikos 34,5 (5)
Gli amici del fabbro 41,5 (7)

L'inglorioso reporter

LEGA 4 – Ordunque, mentre Gli amici del fabbro e l'Atletico Zeppelin hanno raggiunto la matematica, rispettivamente, prima e seconda posizione, accedendo di conseguenza alla Lega 3, Danilooo deve ancora aspettare l'ultima giornata per poter festeggiare. Non vogliamo sbugiardare la gloriosa dirigenza, ma nonostante un'insistente richiesta da parte nostra, nessuna spiegazione ci è stata fornita. Infatti, Danilooo ha 53 punti, mentre Powabrisella ne ha 50 e siccome manca ancora una giornata, ergo 3 punti, la squadra di Brida potrebbe insidiare Odorizzi e portarlo allo spareggio, a meno che non sussistano altri parametri per valutare chi, a parità di punti, avrà il diritto di accedere alla lega superiore. Rimaniamo in attesa di delucidazioni a riguardo.

LEGA 3 – Principe giustifica il proprio nome: è matematicamente primo. Tutto ancora da decidere per quanto riguarda le altre posizioni del podio. Valento, Sgorzabore e Atletico Krapfen hanno le carte in regola per poter accedere alla Lega 2. Da segnalare il clamoroso 7 a 0 rifilato dall'Asino di Buridano a Back In Black; quest'ultimo, appresa la notizia, è crollato sotto il peso della depressione e solo una sana dose di caffè della biblioteca comunale di Cles ha potuto farlo rinsavire. La direzione dell'inglorioso reporter gli augura ogni bene possibile.
Intanto, una “gola profonda” all'interno dello staff di Batipadele ha rivelato un fatto scandaloso. O meglio due. Il primo è che nel centro di allenamento della squadra di Martinelli si guardano le videocassette di Linda Lovelace, anziché quelle relative agli schemi di gioco degli avversari. Il secondo è che, a quanto pare, la dirigenza si è fatta pagare affinché la propria squadra retrocedesse in Lega 4. Lo scandalo della corruzione, dunque, colpisce anche il Glorioso Fantacalcio Clesiano. Mancano le fidejussioni false e poi siamo a posto. Ciò che però sconcerta è che non si è ancora individuato il corruttore, perché manco Sindona cadde tanto in basso da corrompere una squadra del fantacalcio. Ma tant'è.

LEGA 2 – Lista MITO è già in campeggio a Bardolino per festeggiare la grande vittoria e, tra uno spritz e una “dance” mai doma, può tranquillamente pensare alla futura formazione che militerà in Lega 1. E adesso viene il bello. Zanda Team è fuori dai giochi, ma quelli che stanno sopra di lui, anche di un sol punto (vedi l'Imponzo di Pulga e Lopez), possono aspirare al passaggio del turno. Sarà un weekend devastante, perché le cinque squadre in lizza per il secondo ed il terzo posto tenteranno di guadagnare i fatidici 3 punti senza esclusione di colpi. Il bello, o il brutto, è che queste squadre si affronteranno a distanza, perché gli accoppiamenti le vedranno sfidarsi con compagini che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Sarà comunque esaltante assistere alle sfide che l'ottimo e glorioso Fantacalcio Clesiano ci presenta.

LEGA 1 – Incredibile Lega 1. A parte Adjax, già retrocesso, tutto il resto è incredibilmente sospeso attorno a quei 3 punti che l'ultima giornata affibbierà a chi se li sarà meritati. Il primo posto è una lotta serrata fra D.C.C. e Neeskens, mentre la seconda e la terza posizione sono ambite da ben 5 squadre (ovviamente c'è anche Neeskens fra queste, dovesse andargli male...). Se invece Trudi è salvo, gli altri, ovvero l'Imponzo di Lorenzoni, Pero di Peroreschi, Fontana Vecchia di Menapace e Reset di Stefano, rischiano la retrocessione. Sarà divertente. Per noi.

COPPA – Grande, grandissima prestazione del Krapfen, che batte 4 a 1 Vai col liscio. Finita la partita, i nostri ingloriosi microfoni hanno raggiunto Paoli, allenatore fortemente voluto dalla dirigenza di donna Floretta, il quale ha affermato: “Che ci sia l'ombra di La Coruna?”, ricordando la famosa partita del Milan contro il Depor: 4 a 1 per i rossoneri all'andata, 4 a 0 per gli spagnoli al ritorno. Certo, il fantacalcio è alquanto restio nel concedere vittorie amplissime, ma la situazione del Krapfen non è delle più feconde. Infatti, Pinilla, Campagnaro, Pasqual e Vargas sono stati ammoniti e, essendo diffidati, salteranno per squalifica la prossima partita. Il match di ritorno della Coppa, per Floretta, si fa alquanto insidioso, soprattutto dopo che il TAR ha deciso di respingere il ricorso dell'Ateltico Krapfen.

LA CONTROCLASSIFICA (dedicata a Umberto Smaila...così, tanto per.)

CONTROLEGA 1
Neeskens 41,5 (7)
Sampvito F.C. 15,5 (2)
Pero 31,5 (5)

CONTROLEGA 2
Deportivo A.E. 48,5 (7)
Lista MITO 45,5 (7)
Pedratteam 18,5 (3)
Ermes 38,5 (6)

CONTROLEGA 3
Back in Black 15 (2)
Stars 45 (7)

CONTROLEGA 4
Sabbionare F.C. 32 (5)
Pathatinaikos 34,5 (5)
Gli amici del fabbro 41,5 (7)

martedì 16 aprile 2013

Bum Bum Krapfen


Sito on-line con i risultati della trentaduesima giornata! Da correggere il risultato di Powabrisella che pareggia 0-0 con Tepardefarghela. 

Ad una giornata dal termine altri responsi ufficiali dettati dalla matematica:

in Lega 1 saluta la massima serie la storica compagine Adjax, per Reset e Fontana Vecchia c'è ancora qualche speranza.
In lega 2 arriva l'attesa e matematica promozione di Lista Mito, in Lega 4 a festeggiare con un turno di anticipo è Danilooo Guinness Team.

Andata della finalissima di coppa:
Atletico Krapfen 4 vs Vai col liscio F.C. 1 

CLASSIFICA CANNONIERI AGGIORNATA:

Vitodo F.C.                96,5 punti
Sampvito F.C.                                     93,5 punti
Lista Mito                                           93,5 punti
A.P.C. 1997                                        92 punti

Lista dei mancati invio formazione (penalizzazione con 5 mancati invii!)
13 mancati invii (9 punti di penalizzazione)
Ermes
11 mancati invii (7 punti di penalizzazione)
Ganesh
6 mancati invii (2 punti di penalizzazione)
Back in Black
Reset 
5 mancati invii (1 punto di penalizzazione)
Carriarmati e c. 
4 mancati invii
A Lilde l'hai tota
Real Calla
Zanda team
Pathatinaikos
Radio Gatto
Galaxies
3 mancati invii
Le api birichine
2 mancati invii
Jeep's Hellas Verona 
L'Asino di Buridano
Typer 
Neeskens
Danilooo Guinness Team
Deportivo A.E.
1 mancato invio 
Munga Munga 
Sabbionare FC
A.P.C. 1997
Atletico Krapfen 
Sgorzabore  
Pero 
Gli amici di Willy
Tepardefarghela 
Shaktar Dado

Nei risultati pubblicati dev'essere ancora corretto il risultato di Powabrisella F.C. vs Tepardefarghela F.C.

giovedì 11 aprile 2013

L'inglorioso reporter

LEGA 4 – Quando si dice "avere fortuna". Allo Zeppelin di Rizzi bastava un punto per ottenere la matematica promozione in lega 3. Tuttavia, la compagine solandra si è fatta prendere dall'emozione e per la seconda volta consecutiva si fa letteralmente “pettinare” (vedasi com'è conciato il Fantallenatore Rizzi) da Shaktar Dado. Il 3 a 0 subito, tuttavia, fa sorridere lo Zeppelin. Pathatinaikos, l'unica formazione che poteva rubare il posto all'Atletico Zeppelin, perde clamorosamente 6 a 0 dai Carriarmati, che giustificano così la loro denominazione. Cicolini sfrutta tutto lo sfruttabile, probabilmente anche il doping, e di fatto regala la qualificazione alla squadra di Rizzi. Il quale ha già inviato una “pezza” di speck alla famiglia Cicolini.
Di contro, Danilooo deve ancora soffrire, perché la stessa Pathatinaikos potrebbe sfidarlo a singolar tenzone: solo 5 punti separano le squadre di Odorizzi e Inama. E 6 ne rimangono a disposizione. Esattamente lo scarto posto in essere da Powabrisella, vero e proprio outsider, che comunque vuol far sentire la propria voce. Certo, il prossimo turno non sarà dei più semplici per le tre squadre suddette e ciò significa che sarà una sfida unica, tutta da seguire. Pathatinaikos si scontrerà con lo Zeppelin, il quale, sempre pronto a batter cassa, vorrà difendere il secondo posto; Danilooo sfiderà l'ostica Sabbionare; infine Powabrisella dovrà vedersela con Tepardefarghela, la quale è distanziata di 3 punti proprio dalla squadra di Brida. Gli Amici del Fabbro, intanto, si godono la tragicommedia fantacalcistica dall'alto di un matematico e meritatissimo primo posto.

LEGA 3 – Se la retrocessione, ahiloro, è già definitiva per tre squadre, Back In Black, Real Calla e Batipadele, la promozione è in assoluto bilico. Con 6 punti a disposizione, Sgorzabore e Atletico Krapfen potrebbero contendere a Stars il primo posto in classifica, mentre Valento potrebbe ancora raggiungere un ottimo secondo posto. Il tutto condito dall'incognita Krapfen e Vai col liscio, visto che Donna Floretta, con Pinamonti (Lega 2), è in finale di Coppa. Chi vince è promosso alla lega successiva e ciò getta una pesante coltre di dubbio ed insicurezza a chi concorre per l'agognata promozione alla Lega 2.
Per quanto riguarda questa Lega non vi sono altre cose da aggiungere, visto che la vera e propria bagarre riguarda solamente i primi quattro posti in classifica.

LEGA 2 – Anche la Lega 2 scopre le proprie carte e decide chi dovrà retrocedere in Lega 3. Con Radio Gatto e Ermes ecco Deportivo A.E., il quale deve aggiungersi al profondo vortice di mestizia che ha risucchiato da tempo le compagini di Ermes e Valentini.
Mentre Lista MITO può essere virtualmente scavalcato solo (si fa per dire!) da Jeep, Vai col liscio, Theater of Dreams (che, ricordiamolo, è proprietario di una catena d'abbigliamento...) e Pedratteam, questi ultimi, se il primo posto dovesse risultare pura utopia, dovranno lottare aspramente per la qualificazione alla massima Lega. Infatti, non solo queste squadre dovranno vedersela fra loro, ma anche con Zanda Team, Atletico Imponzo, A.P.C. 1997 e Gabologna. Tutte concorrono per un posto al sole, visto che i 6 punti a disposizione permettono praticamente a chiunque di raggiungere la Lega 1.

LEGA 1 – Nulla è deciso in Lega 1. A parte chi è matematicamente salvo, ovviamente. Stando a quanto l'ultima giornata ci ha riservato, Trudi, Real Imponzo, Pero, Fontana Vecchia, Reset e Adjax rischiano la retrocessione. Ma allo stesso tempo, le squadre di Lorenzoni, Peter e Peroreschi possono ancora piazzarsi in seconda e/o terza posizione.
Contraltare di questo quadro che vacilla tra l'esaltazione e lo sconforto, ecco la lotta per il primo posto. A concorrere verso la vittoria massima ci sono A Lilde l'hai tota, Munga Munga, Neeskens, Vitodo e D.C.C. (sì, lo so, ne manca uno all'appello, ma il silenzio stampa anti-iella nel quale si è imbozzolato, mi ha imposto di non scriverne il nome, a meno che egli non accetti il famigerato appellativo di manzoniana memoria, ossia “Innominato”).
Di conseguenza, solamente la prossima gara potrà, forse (l'avverbio è d'obbligo), presentare verdetti matematico-ufficiali. Per il momento auguriamo a tutti, tranne all'Innominato (non per antipatia, ma per rimanere assolutamente neutrali nei suoi confronti), buona fortuna.

LA CONTROCLASSIFICA (dedicata a Califano, il quale, pur sotto terra, causa l'ammonizione a Di Natale)

CONTROLEGA 1
A Lilde l'hai tota 16 (2)
Fontana Vecchia 21,5 (3)
Pero 51,5 (7)
Vitodo F.C. 56,5 (8)

CONTROLEGA 2
Radio Gatto 35 (5)
Vai col liscio F.C. 51 (7)
Pedratteam 21 (3)

CONTROLEGA 3
Batipadele 35 (5)
Atletico Krapfen 38 (6)
Sgorzabore 23 (3)

CONTROLEGA 4
Danilooo Guinness Team 33 (5)
Ganesh 20 (2)
Galaxies F.C. 32 (5)
Carriarmati e Co. 81,5 (12) (saranno anche 12 uomini, ma 'sti mazzi!)
Tepardefarghela F.C. 38,5 (6)

mercoledì 10 aprile 2013

DOMENICA FINALISSIMA DI COPPA

Sito on-line con i risultati della trentunesima giornata! 

A due giornate dal termine altri responsi ufficiali dettati dalla matematica:
in Lega 2 a retrocedere saranno Deportivo AE con Radio Gatto e Ermes, spacciati già da parecchio.
Per Lista Mito l'approdo in Lega 1 è cosa praticamente fatta, può prenotare il tavola all'Hollywood il patron Benvegnù. 
Promozione matematica anche in Lega 3 per Stars di Marchese, mentre a retrocedere in Lega 4 saranno Batipadele, Back in Black e Real Calla
In Lega 4 promozione matematica per Gli amici del Fabbro e Atletico Zeppelin, c'è ancora da soffrire invece per Danilooo Guinness Team.

Ricordiamo a tutti che in questa giornata si disputa l'andata della finalissima di coppa tra:
Vai col liscio F.C. vs Atletico Krapfen
 ....e chi vincerà la coppa avrà di diritto un posto tra le tre squadre a salire di categoria nella propria Lega.

CLASSIFICA CANNONIERI AGGIORNATA:

Vitodo F.C.                96,5 punti
Sampvito F.C.                                     93,5 punti
Lista Mito                                           93,5 punti
A.P.C. 1997                                        92 punti

Lista dei mancati invio formazione (penalizzazione con 5 mancati invii!)
12 mancati invii (8 punti di penalizzazione)
Ermes (da assegnare 1 punto penalizzazione)
10 mancati invii (6 punti di penalizzazione)
Ganesh (da assegnare 2 punti penalizzazione)
6 mancati invii (2 punti di penalizzazione)
Back in Black
Reset (da assegnare punto 1 penalizzazione)
5 mancati invii (2 punto di penalizzazione)
Carriarmati e c. (da assegnare 1 punto penalizzazione)
4 mancati invii
A Lilde l'hai tota
Real Calla
Zanda team
Pathatinaikos
Radio Gatto
3 mancati invii
Le api birichine
Galaxies  
2 mancati invii
Jeep's Hellas Verona 
L'Asino di Buridano
Typer 
Neeskens
Danilooo Guinness Team  
1 mancato invio
Deportivo A.E. 
Munga Munga 
Sabbionare FC
A.P.C. 1997
Atletico Krapfen 
Sgorzabore  
Pero 
Gli amici di Willy
Tepardefarghela 

martedì 2 aprile 2013

L'inglorioso reporter

LEGA 4 – Lo Zeppelin vince di misura sulla Cenerentola Typer e si porta a meno un punto dalla matematica promozione in LEGA 3. Ora Danilooo, ma anche Gli Amici del Fabbro, è distanziato ben sette lunghezze dalla compagine di Rizzi. Pathatinaikos non approfitta del pareggio di Odorizzi, cadendo malamente sotto le sferzate di Shaktar Dado. Powabrisella pareggia con Danilooo, facendosi raggiungere a quota 44 punti da Tepardefarghela.

Paternoster (sinistra) e Paoli (destra) stringono le rispettive zampe dotate di pollice opponibile. Il tutto in zona videosorvegliata. 

LEGA 3 – Le capoliste Stars e Krapfen escono sconfitte da questa giornata. Ora, Valento e Sgorzabore sono a meno un punto da Donna Floretta, la quale pare abbia inveito violentemente contro il C.T. Paoli per non aver schierato Pinilla come richiesto dalla presidentessa. Intanto, al Bar Centrale di Cles. Paoli e Paternoster si sono ritrovati per osservare assieme i propri uomini in campo, impegnati nella sfida vinta dall'asino di Buridano: “Sono girate parecchie voci su di noi, ha affermato Paternoster, ma ora, una volta per tutte, voglio dire che non ho mai litigato con Paoli, nemmeno oggi che ha fintato di non avere soldi per farsi offrire un giro qui al bar”. Paternoster ha voluto fortemente che il bel momento fosse immortalato in un'ingloriosa fotografia che qui riportiamo.



LEGA 2 – Jeep si riprende il secondo posto, battendo l'ottima compagine fondriestiana Theater of Dreams. Lista MITO esce pesantemente sconfitto (3 a 0) dallo scontro con Pedratteam, ma rimane al comando della LEGA 2. Impietosa la classifica per l'Atletico Imponzo, anche se Pulga e Lopez possono dormire sonni tranquilli: pur sfiorando la zona retrocessione, sono a 3 punti dal terzo posto (stessa cosa per A.P.C.1997, a pari punti, ma anche per Gabologna, Zanda Team, Vai col Liscio e Pedratteam).

LEGA 1 – Dopo ere glaciali Saurini torna alla vittoria, realizzatasi contro Pero; Saurini è riuscito a scongiurare il pericolo, denominato “sfiga” ed incarnato dal qui presente inglorioso reporter, grazie al segno delle corna, mostrato al sottoscritto presso l'Hotel Bar Centrale. Il Saurini ha forse capito che la sfortuna va affrontata e mai evitata.
Intanto, D.C.C. perde il primo posto in classifica, con il buon Vitodo che sfrutta al massimo la giornata eroica di Dzemaili e sbeffeggia Genetti schierando solo 10 uomini.

LA CONTROCLASSIFICA (dedicata a Jonathas Cristian de Jesus Mauricio che Segna Ancor e Voi Nol Schierà)

CONTROLEGA 1
Reset 44 (7)
Neeskens 53 (8)
Trudi 43 (7)
Sampvito F.C. 28,5 (4)
Pero 41 (6)

CONTROLEGA 2
Ermes 31,5 (5)
Jeep's Hellas Verona 31,5 (5)

CONTROLEGA 3
Frataverta Team 49 (7)
Gli amici di Willy 51,5 (8)
Avatar Team 25,5 (4)
Atletico Krapfen 39 (6)
Sgorzabore 30,5 (4)

CONTROLEGA 4
Carriarmati e Co. 66,5 (10)
Gli amici del fabbro 55 (9)
Sabbionare F.C. 55,5 (9)
Pathatinaikos 37,5 (5)
Tepardefarghela F.C. 44,5 (6)
Atletico Zeppelin 34,5 (5)

lunedì 1 aprile 2013

Sito aggiornato


Sito on-line con i risultati della trentesima giornata! 

CLASSIFICA CANNONIERI AGGIORNATA:

Vitodo F.C.                96,5 punti
Sampvito F.C.                                     93,5 punti
Lista Mito                                           93,5 punti
A.P.C. 1997                                        92 punti


Lista dei mancati invio formazione (penalizzazione con 5 mancati invii!)
11 mancati invii (7 punti di penalizzazione)
Ermes
9 mancati invii (5 punti di penalizzazione)
Ganesh 
6 mancati invii (2 punti di penalizzazione)
Back in Black
5 mancati invii (1 punto di penalizzazione)
Reset
Carriarmati e c. (da assegnare punto penalizzazione)
4 mancati invii
A Lilde l'hai tota
Real Calla
Zanda team
Pathatinaikos
Radio Gatto
3 mancati invii
Le api birichine    
2 mancati invii
Jeep's Hellas Verona 
L'Asino di Buridano
Typer 
Neeskens
Galaxies
Danilooo Guinness Team   
1 mancato invio
Deportivo A.E. 
Munga Munga 
Sabbionare FC
A.P.C. 1997
Atletico Krapfen 
Sgorzabore  
Pero 
Gli amici di Willy
Tepardefarghela