giovedì 18 aprile 2013

L'inglorioso reporter

LEGA 4 – Ordunque, mentre Gli amici del fabbro e l'Atletico Zeppelin hanno raggiunto la matematica, rispettivamente, prima e seconda posizione, accedendo di conseguenza alla Lega 3, Danilooo deve ancora aspettare l'ultima giornata per poter festeggiare. Non vogliamo sbugiardare la gloriosa dirigenza, ma nonostante un'insistente richiesta da parte nostra, nessuna spiegazione ci è stata fornita. Infatti, Danilooo ha 53 punti, mentre Powabrisella ne ha 50 e siccome manca ancora una giornata, ergo 3 punti, la squadra di Brida potrebbe insidiare Odorizzi e portarlo allo spareggio, a meno che non sussistano altri parametri per valutare chi, a parità di punti, avrà il diritto di accedere alla lega superiore. Rimaniamo in attesa di delucidazioni a riguardo.

LEGA 3 – Principe giustifica il proprio nome: è matematicamente primo. Tutto ancora da decidere per quanto riguarda le altre posizioni del podio. Valento, Sgorzabore e Atletico Krapfen hanno le carte in regola per poter accedere alla Lega 2. Da segnalare il clamoroso 7 a 0 rifilato dall'Asino di Buridano a Back In Black; quest'ultimo, appresa la notizia, è crollato sotto il peso della depressione e solo una sana dose di caffè della biblioteca comunale di Cles ha potuto farlo rinsavire. La direzione dell'inglorioso reporter gli augura ogni bene possibile.
Intanto, una “gola profonda” all'interno dello staff di Batipadele ha rivelato un fatto scandaloso. O meglio due. Il primo è che nel centro di allenamento della squadra di Martinelli si guardano le videocassette di Linda Lovelace, anziché quelle relative agli schemi di gioco degli avversari. Il secondo è che, a quanto pare, la dirigenza si è fatta pagare affinché la propria squadra retrocedesse in Lega 4. Lo scandalo della corruzione, dunque, colpisce anche il Glorioso Fantacalcio Clesiano. Mancano le fidejussioni false e poi siamo a posto. Ciò che però sconcerta è che non si è ancora individuato il corruttore, perché manco Sindona cadde tanto in basso da corrompere una squadra del fantacalcio. Ma tant'è.

LEGA 2 – Lista MITO è già in campeggio a Bardolino per festeggiare la grande vittoria e, tra uno spritz e una “dance” mai doma, può tranquillamente pensare alla futura formazione che militerà in Lega 1. E adesso viene il bello. Zanda Team è fuori dai giochi, ma quelli che stanno sopra di lui, anche di un sol punto (vedi l'Imponzo di Pulga e Lopez), possono aspirare al passaggio del turno. Sarà un weekend devastante, perché le cinque squadre in lizza per il secondo ed il terzo posto tenteranno di guadagnare i fatidici 3 punti senza esclusione di colpi. Il bello, o il brutto, è che queste squadre si affronteranno a distanza, perché gli accoppiamenti le vedranno sfidarsi con compagini che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Sarà comunque esaltante assistere alle sfide che l'ottimo e glorioso Fantacalcio Clesiano ci presenta.

LEGA 1 – Incredibile Lega 1. A parte Adjax, già retrocesso, tutto il resto è incredibilmente sospeso attorno a quei 3 punti che l'ultima giornata affibbierà a chi se li sarà meritati. Il primo posto è una lotta serrata fra D.C.C. e Neeskens, mentre la seconda e la terza posizione sono ambite da ben 5 squadre (ovviamente c'è anche Neeskens fra queste, dovesse andargli male...). Se invece Trudi è salvo, gli altri, ovvero l'Imponzo di Lorenzoni, Pero di Peroreschi, Fontana Vecchia di Menapace e Reset di Stefano, rischiano la retrocessione. Sarà divertente. Per noi.

COPPA – Grande, grandissima prestazione del Krapfen, che batte 4 a 1 Vai col liscio. Finita la partita, i nostri ingloriosi microfoni hanno raggiunto Paoli, allenatore fortemente voluto dalla dirigenza di donna Floretta, il quale ha affermato: “Che ci sia l'ombra di La Coruna?”, ricordando la famosa partita del Milan contro il Depor: 4 a 1 per i rossoneri all'andata, 4 a 0 per gli spagnoli al ritorno. Certo, il fantacalcio è alquanto restio nel concedere vittorie amplissime, ma la situazione del Krapfen non è delle più feconde. Infatti, Pinilla, Campagnaro, Pasqual e Vargas sono stati ammoniti e, essendo diffidati, salteranno per squalifica la prossima partita. Il match di ritorno della Coppa, per Floretta, si fa alquanto insidioso, soprattutto dopo che il TAR ha deciso di respingere il ricorso dell'Ateltico Krapfen.

LA CONTROCLASSIFICA (dedicata a Umberto Smaila...così, tanto per.)

CONTROLEGA 1
Neeskens 41,5 (7)
Sampvito F.C. 15,5 (2)
Pero 31,5 (5)

CONTROLEGA 2
Deportivo A.E. 48,5 (7)
Lista MITO 45,5 (7)
Pedratteam 18,5 (3)
Ermes 38,5 (6)

CONTROLEGA 3
Back in Black 15 (2)
Stars 45 (7)

CONTROLEGA 4
Sabbionare F.C. 32 (5)
Pathatinaikos 34,5 (5)
Gli amici del fabbro 41,5 (7)

Nessun commento:

Posta un commento