giovedì 27 novembre 2014

L'inglorioso reporter - Edizione speciale

CLES - Presso la sala conferenze della struttura Spazio Giovani di Cles si è tenuta la consueta prima asta di riparazione del Glorioso Fantacalcio Clesiano. Non vi sono stati acquisti significativi, tuttavia la serata è stata movimentata da una serie di insulti e minacce degne del peggior postribolo di Bogotà. La Lega 4, che ha aperto le danze riparatorie, ha presentato subito un inalberato Martinelli, il quale si è lamentato dello scarso rendimento della sua Batipadellers: "La sfiga ce l'ha con noi - ha commentato il Galliani di Maiano - Abbiamo sempre perso per pochissimi punti di scarto. Ci siamo anche rivolti al T.A.R., ma pare non si possa far ricorso contro la sfiga". Ma nemmeno contro l'essere scarsi, oseremmo dire. Martinelli si è spinto oltre: "Vorrei anche aggiungere che i modificatori sono una pessima e dannosa invenzione. A confronto, gli anticrittogamici fanno bene alla salute. I modificatori, invece, mi hanno distrutto il fegato per la rabbia".
Dopo la violenza verbale espressa dal Martinelli, la serata è proseguita con l'asta di riparazione della Lega 3, anch'essa piena zeppa di colpi di scena extrafantacalcistici. Riportiamo quello più significativo. Martini della Radio Gatto ha pacificamente protestato con la Gloriosa Dirigenza, in quanto la formazione da lui caricata nell'ultima giornata non era stata registrata correttamente dal sito (problema insorto anche al Fantapresidente dell'Atletico Zeppelin). Quella giornata, Martini giocava contro Odorizzi della Danilooo ed il risultato finale premiava quest'ultima. Odorizzi ha subito dichiarato:

"Tanto avresti comunque perso, anche con la formazione che tu dici di aver caricato";
"Ma mona - ha ribadito Martini - ho fatto i conti e risulta il pareggio. E che cazzo!";
"No no, assolutamente - ha sostenuto Odorizzi - anzi, prenderò un avvocato che ti faccia causa".

Odorizzi ha dunque assunto su due piedi il sottoscritto e, nel giro di due secondi, il Fantapresidente della Guinness ha perso la causa ancor prima che il processo venisse istruito. "Te l'avevo detto che ero scarso come avvocato" ha poi dichiarato il qui scrivente inglorioso reporter.
La Lega 2 è risultata piuttosto seriosa, a parte la lettura di Benvegnù (Lista MITO) dei nomi dei giocatori, risultata al contempo divertente e commovente. Anche la Lega 1 non ha fatto registrare azioni penali degne di nota.

Concludendo questo numero speciale, vi auguro pace e prosperità.

Nessun commento:

Posta un commento