giovedì 28 gennaio 2016



Articolo dedicato all'Alessandria, sperando acceda all'Europa League.

LEGA 4 - Che cuore questa Longobarda! Riuscendo a strappare un pareggio alle Moje, mantiene il primo posto in classifica. In una lotta per la promozione che sembrava essere segnata dalla coppia Mucchi-Stablum, ecco che Chini gode. Per ora.
Certo, anche Batipadellers dice la sua, vincendo 2 a 0. La maglia nera va però a Reset: la squadra di Lorandini si fa battere da Typer (con tutto il rispetto, s'intende), che cercava un'affermazione fantacalcistica da parecchio tempo. Per l'umiliazione subita, Lorandini ora dovrà andare in giro col viso coperto. Anche senza Rohani nei paraggi.

LEGA 3 - Roboante 4 a 0 di Radio Gatto contro Diabolika. Valentini obbliga la Rossetto a rimanere nelle zone calde della retrocessione, mentre Stars dà prova di forza con un secco 3 a 0 a Zanda. Pieni di gol, poi, i match A.P.C. - Valento (3 a 2 per il presidente detto Quello forte di testa) e Sgorzabore - Danilooo (sempre 3 a 2). Bast United, battuta di misura dall'Asino di Cassano, rimane ultima in classifica.

LEGA 2 - Sarà fuga per l'Atletico Imponzo? Per il momento il team della parte sana d'Imponzo si gode i quattro punti di vantaggio sulla seconda. Ottima poi la vittoria fuori casa per 2 a 3 di Frataverta su Pero; quest'ultimo perde il ritmo, ma rimane secondo, appaiato con Trudi (che batte le Api) a 33 punti. Per lo Zeppelin è un dalle stelle alle stalle: fino a poche giornate fa il miraggio della promozione; ora invece è lotta per non tornare in Lega 3.

LEGA 1 - Cinque squadre in tre punti. La Lega 1 regala sempre emozioni. Il campionato è ancora lungo, ma la lotta sarà senza quartiere. Al contrario, le tre squadre che occupano la zona retrocessione dovranno faticare parecchio, visto che la terzultima, Sampvito, è indietro di tre lunghezze rispetto a D.C.C. al nono posto. Da sottolineare l'ottima prova fuori casa di Lista MITO, 2 a 3 al Krapfen, e soprattutto di Vaicolliscio, 3 a 5 ai danni di uno sconsolatissimo Gabologna.

Nessun commento:

Posta un commento