venerdì 30 settembre 2016


Articolo dedicato a Virginia Raggi

ATTENZIONE! Prima di commentare rapidamente le classifiche delle nostre leghe, il nostro giornale deve mettervi al corrente di un fatto sconvolgente, avvenuto pochi giorni fa. Il sito del Glorioso Fantacalcio Clesiano, dopo essere stato attaccato tempo fa (ne parlavamo qui: http://fantacles.blogspot.it/2016/03/cles-stavo-solo-inserendo-la-formazione.html), ha subìto un altro attacco, questa volta di portata maggiore e ben più inquietante di quanto un qualunque genio del computer possa fare con il suo hacking. Questa volta ad attaccare il Glorioso è stato uno Stato. Scusate il gioco di parole, ma è stato uno Stato. Se non fosse stato uno Stato, non avremmo scritto che è stato uno Stato, ma essendo stato uno Stato abbiamo dovuto scrivere che è stato uno Stato. Insomma, è stato uno Stato. A fare cosa? A rubare dati internet. Fra gli utenti colpiti da quest'azione vile e codarda vi è anche il Glorioso Fantacalcio Clesiano (l'immagine che vi mostriamo nell'articolo proviene dalle e-mail supersegrete dei megapresidenti del Glorioso). Ora, le domande sorgono spontanee: chi è stato? E perché?
Una rapida indagine interna ha indicato l'Azerbaijan quale Stato canaglia, visto che a fine 2014, periodo nel quale si sono consumati i furti elettronici, l'Inter batteva il Qarabag 2 a 0, con un gol di D'Ambrosio. Più che la sconfitta, agli azeri pesò subire il gol del terzino. Tuttavia non si sono riscontrate prove sufficienti ad avallare tale tesi. Forse, ragionando sul "perché" degli attacchi, si potrebbero ideare nuove ipotesi. Perché rubare i dati del Glorioso? A chi dà fastidio quest'ultimo? Alla Gazzetta dello Sport? A Repubblica? Oppure la questione è politica, e allora bisognerà interrogare i Gloriosi presidenti: Pilloni e Genetti! Pilloni è considerato un bacan? Se sì, ha il Fendt? E Genetti sosteneva Pilliteri ai tempi di Mani Pulite oppure aveva abbandonato la corrente andreottiana per sostenere Moro?
A queste domande non si avrà mai risposta. Siamo in Italia, e come Ustica, Bologna e i fatti di Spinazeda, anche questo evento sarà insabbiato. Amen.

LEGA 4 - Esiste il contrario di "a punteggio pieno"? Non lo sappiamo, comunque sia questo concetto si addice benissimo a Diabolica, che ha collezionato solo sconfitte. Zanda team, Toblerone e i Diavoli Neri fanno però compagnia all'unica Fantallenatrice della Lega 4, rimanendo all'asciutto in fatto di vittorie. In testa, Sabbionare, Avatar Team e Forti come l'asé.

LEGA 3 - Tutti molto uniti in Lega 3, con un Bast che tenta la fuga e il buon Jeep che tenta di non lasciarlo fuggire. In coda chiudono le Api Birichine e A.P.C.

LEGA 2 - Deportivo AE stupisce per le vittorie ottenute: zero. Inizia a palesarsi uno scalino di tre punti che dividono Sgorzabore, in zona retrocessione, e Theater of Dreams. Da quest'ultimo in poi, le squadre che occupano le zone alte della classifica si dividono di pochissimi punti.

LEGA 1 - Una classifica equilibrata, non c'è che dire. L'unica eccezione è dovuta dal campione uscente, Vaicolliscio, che rimane a secco di vittorie, ma può comunque contare su due punti guadagnati grazie ai pareggi ottenuti.

Nessun commento:

Posta un commento