venerdì 21 aprile 2023

Il punto sul campionato

FINALE DI COPPA

Forti come l'asè  -  Anaune Typer

CLASSIFICA CANNONIERI

Deportivo Oolong 99,5 punti


LEGA 1

Tentativo di fuga per Gli amici di Willy, a + 6 dalla seconda Pedratteam, a cinque giornata dal termine. Per De Marco potrebbe essere il terzo titolo in Lega 1, risultato ottenuto fin'ora solo da Reset e Munga Munga. Pedratteam, L'Asino di Buridano e Gabologna si contendono le altre posizioni sul podio. Lotta retrocessione con due squadre in difficoltà in fondo alla classifica: per Trudi e Atletico Imponzo la retrocessione sembra quasi inevitabile. Gruppo di quattro squadre a contendersi i posti salvezza e play-out.

LEGA 2

Come spesso accade Lega 2 molto equilibrata con verdetti in sospeso fino all'ultima giornata. Moje FC, Guinness, Toblerone e Sampvito in lotta per la promozione diretta e i posti play off; Torpedo, Fontana Vecchia e Jeep le squadre che dovranno sudare le proverbiali sette camicie quantomeno per raggiungere i playout ed evitare la retrocessione diretta in Lega 3.

LEGA 3

Reset mantiene il comando della classifica con 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Per Lorandini potrebbe materializzarsi il ritorno alla vittoria di un campionato dopo tanti anni di anonimato. Real Calla e Zeppelin sembrano essere le squadre più attrezzate per lottare fino alla fine per la promozione assieme a Reset. L'APC è praticamente condannato alla Lega 4, mentre sarà volata salvezza per Vitodo, Radio Gatto, Adjax e Il City di Caltron.

LEGA 4

Stagione trionfale per Anaune Typer che si ritrova in finale di coppa e in testa alla Lega 4 con +9 dalla seconda. Pero, Sabbionare, Euronda, SS Dazio e Scarsenal racchiusi in 3 punti a lottare per il secondo posto che significherebbe promozione sicura. Dal terzo al sesto posto previsti i play off, ma attenzione al risultato della finale di coppa: se infatti dovesse trionfare Forti come l'Asè, sarebbe Iob a garantirsi il terzo pass per la lega 3, togliendo il diritto promozione al vincitore dei playoff. 

Nessun commento:

Posta un commento