mercoledì 27 novembre 2013

L'inglorioso reporter

LEGA 4 – La capolista Ac d'Erbolina incappa in un pareggio contro Galaxies, che le consente comunque di andare a punti. Anche la sfida fra Bast United e Mitina finisce a reti inviolate, esattamente come il match tra Longobarda e Shaktar Dado. Typer vince di misura contro Tepardefarghela, mentre Real Calla e Scarsenal perdono l'ennesima partita. Dure le parole di Marco Pilloni della Real Calla: “Gloriosa Dirigenza, se il prossimo anno verrà formata una Lega 5 io vi ammazzo”. Possiamo dire che, in caso, questa nuova Lega sarà a lui dedicata.
La classifica parla chiaro: i primi due posti sembrano essere appannaggio di Typer e Ac d'Erbolina, mentre è lotta all'ultimo sangue per accaparrarsi il terzo posto.

LEGA 3 – Avatar team e Frataverta non riescono a sottrarsi dal vortice che li sta condannando alla retrocessione, ma essendo il campionato ancora lungo e la classifica, tutto sommato, molto corta, ci sono ancora valide speranze di sopravvivenza. Parliamo giustappunto della classifica: esemplare è il caso dello Zeppelin, che, nonostante ben quattro pareggi di fila, si ritrova in zona promozione, ma a soli tre punti dalla retrocessione. Ciò significa che c'è speranza per tutti. Gli amici di Willy giustificano lo sfottò fotografico del loro presidente De Marco (vedasi il Numero speciale de L'inglorioso reporter, ndr), visto che gli undici punti di vantaggio sulla secondo, Danilooo nella fattispecie, si manterranno anche per questa settimana.

LEGA 2 – Due cose saltano all'occhio: il 6 a 0 rifilato da Vaicollisio all'Atletico Krapfen e la vittoria in zona salvezza dell'Atletico Imponzo su Stars. Per il resto, la Lega 2 pare essere un campionato piuttosto bilanciato, senza fughe spettacolari.
Dure esternazioni di Marchese, Presidente della Stars: "Anche stavolta gol anullato a Cesar possibile vittoria o pareggio mancato l AIA cè la con ME ... si spiega xchè sono l ultimo"; la Magistratura ha aperto un fascicolo per calunnia ai danni del Fantallenatore, il quale potrebbe essere raggiunto da un avviso di garanzia nelle prossime ore. Solidale Mauri: "Glielo avevo detto di darsi alle scommesse e lasciare perdere il Fantacalcio".

LEGA 1 – Se la Lega 2 è, come detto, bilanciata, la Lega 1 è ancor più democratica nell'assegnazione dei punti. Tutte le squadre sono in cifra doppia e tra il primo posto e l'ultimo vi sono solo (quest'ultimo termine è, infatti, relativo) dieci punti di distacco. Pedratteam perde fuori casa contro A Lilde, mantenendo comunque tre punti di vantaggio su Trudi, la quale perde contro Neskeens. Ottima la prova di Munga Munga su Pero, 5 a 1 fuori casa.

N.B.: esaminiamo ora tutte e quattro le Leghe. Vi sono due denominatori comuni fra le quattro squadre che testé citeremo: D.C.C., A.P.C 1997, L'Asino di Buridano e Longobarda. Tutte e quattro non stanno disputando un campionato degno di questo nome e si trovano in una zona ben poco incoraggiante della classifica. E questo è un primo collegamento fra le compagini. Il secondo, l'avrete già capito, è rappresentato da un nome: Mario Balotelli. Il ragazzone bresciano ha un carattere che è direttamente proporzionale alla sua abilità: è tanto forte quanto stronzo. Egli potrebbe assurgere a paladino del gol, a cavaliere del giuoco del calcio, a eroe dei campi sportivi. Eppure, Balotelli sfodera un comportamento talmente sopra le righe che inquieta anche papa Bergoglio (ricordiamo che la prossima enciclica papale sarà dedicata al calciatore del Milan e s'intitolerà “De infallibilitatis undicem metrem: Deus rigoris calciarem docet”). Insomma, Balotelli, se non torna quello dell'anno scorso, dovrà fare i conti non tanto con i tifosi milanisti; non tanto con la dirigenza rossonera (che se sarà rappresentata dalla figlia di Berlusconi lui, Balotelli, saprà come convincerla a non farsi cacciare...); bensì, l'ex Inter dovrà fare i conti con la “class action” organizzata dalle quattro squadre sopracitate.

1 commento:

  1. Ottimo affare comprare (e pagare caro) Supermario Balotelli al fantacalcio. Un cartellino giallo (quando non rosso) a partita garantito, metà campionato in squalifica e quando non segna (cioé spesso) una media voti degna di Gennaro Troianiello. Vivissimi complimenti ai Presidenti della DCC e di APC per la loro sapienza fantacalcistica! Bravi!

    RispondiElimina