martedì 22 gennaio 2013

L'inglorioso reporter

LEGA 4
Gli Amici del Fabbro (o Del Fabro, almeno per i cagliaritani) prosegue la sua marcia inarrestabile e, un po' come la Juventus, mantiene la prima posizione anche grazie al fatto che gli avversari non sfruttano i passi falsi della squadra allenata da Pilati. Quattro i punti che separano la formazione ferrea da Danilooo Guinness Team, grande rivelazione di metà campionato. Nonostante un inizio non propriamente degno, i ragazzi allenati da Odorizzi hanno racimolato punti su punti, passando dal limbo della metà classifica al paradisiaco secondo posto. Ovviamente, non si fermeranno qui.
La costante che si presenta agli occhi degli osservatori che analizzano la classifica di Lega 4 è la presente: sono un po' tutti lì. Ci scusiamo per l'utilizzo di un linguaggio tecnico ed adatto solo a menti dall'alto sapere scientifico.

LEGA 3
Stars conferma la prima posizione vincendo fuori casa. La sua vittima? Batipadele-Martinelli, il quale, intervistato ingloriosamente ieri sera, ha ostentato fiducia ed un pizzico di sicumera in vista dell'uscita dei risultati ufficiali: “Dovrei aver vinto...” ha dichiarato Martinelli ai nostri ingloriosi microfoni. Comunque sia c'è chi sta peggio. Nonostante l'incontro tra allenatore e dirigenza, avvenuto a villa Pilloni, la squadra Real Calla non è riuscita a risollevarsi, perdendo un'altra partita.
Da notare l'aura famigliare che avvolge le posizioni numero 7 e 8, dove i due cognatini se ne stanno appaiati a 29 punti ciascuno. Non c'è che dire: anche il Glorioso Fantacalcio Clesiano palesa il suo lato tradizionalista.

LEGA 2
A.P.C. 1997 mostra i muscoli e batte 4 a 3 (!) un ostico avversario come Gabologna. Jeep, la capolista, cade clamorosamente sul campo di Deportivo A.E., la quale è staccata di ben tredici lunghezze dalla squadra allenata da Iseppi. Quest'ultimo, però, può esultare: Lista MITO non approfitta del passo falso del Hellas Verona e, addirittura, perde in casa (meritatamente: ha schierato Mexes!) contro Theater of Dreams; la squadra di Fondriest, bisogna sottolinearlo, sfodera una grande prova di carattere, visto che ha ottenuto solo 1.5 punti bonus. Anche questa Lega, come la Lega 4, può fregiarsi del titolo “Siamo un po' tutti lì”. Le emozioni non tarderanno a presentarsi.

LEGA 1
Nonostante la pesante sconfitta, Sampvito mantiene il primato, forte ora dei sette punti di vantaggio sulla seconda classificata. Ci ripeteremo, ma “Siamo un po' tutti lì” è lo slogan che caratterizza anche questa Lega. Pero, sconfitto dal suo dirimpettaio Neeskens, perde tre punti, ed è qui che si potrebbe stabilire una non proprio netta linea di demarcazione fra il gruppone centrale (dal secondo al nono posto) e le tre candidate alla retrocessione. Ma tre punti, valutando attentamente il tutto, sono solo un'inezia assolutamente sorvolabile.

NOTA DISCIPLINARE: la squadra Ermes, allenata da Ermes (e immaginiamo che anche il Presidente si chiami Ermes, così come il medico Ermes, il portaborracce Ermes, il giardiniere Ermes...e così via) è incappata nel punto di penalizzazione, ossia la punizione che deve scontare colui il quale non presenta la formazione per 5 (cinque) volte. Di conseguenza, Reset, A Lilde, Ganesh, Back In Black e Real Calla, con quattro mancati invii all'attivo, devono stare molto attenti: Palazzi ha già aperto un fascicolo su di loro.

LA CONTROCLASSIFICA
(d'ora in avanti inseriremo di seguito solo le squadre che hanno ottenuto un importante risultato panchinaresco. In particolare ci si soffermerà su coloro i quali non hanno voluto scommettere su un giocatore che ha conquistato parecchi punti bonus.)

CONTROLEGA 1
D.C.C. 53 (8)
Real Imponzo 51 (8)
Munga Munga 22,5 (4)
Pero 47 (7)
Trudi 28 (4)
Reset 15,5 (2)

CONTROLEGA 2
Deportivo A.E. 27 (4)
Jeep's Hellas Verona 43,5 (7)
Pedratteam 16,5 (2)

CONTROLEGA 3
Frataverta Team 28 (4)
Real Calla 38,5 (6)
Avatar Team 40 (6)

CONTROLEGA 4
Galaxies F.C. 21 (3)
Sabbionare F.C. 29 (5)

L'inglorioso reporter

Nessun commento:

Posta un commento