domenica 3 febbraio 2013

L'inglorioso Reporter

LEGA 4
Odorizzi e Pilati: ecco i nomi dei Presidenti che comandano la Lega 4. Un po' come Agnelli e Berlusconi, i proprietari delle rispettive compagini Amici Del Fabbro e Danilooo Guinness Team se ne stanno ai primi due posti della classifica. Manca ora un presidente che faccia le veci di Moratti. L'impresa non è tuttavia semplice. Inama, Rizzi, Brida e Pinamonti concorrono per un terzo posto che, visti gli ultimi sviluppi, si sta rivelando certamente arduo a conquistarsi. Baratto è, come dire, dietro le quinte, in versione outsider. Gli altri fantapresidenti sembrano ormai fuori dai giochi. Ma mai dire mai. E nemmeno gol.

LEGA 3
Stars torna alla vittoria, ma l'incubo Atletico Krapfen è sempre alle sue calcagna. Vittoria sofferta ma meritata quella della gentil donzella Floretta, che si dimostra corsara sul campo dell'Avatar Team. Real Calla e Batipadele sembrano ormai proiettati verso una sicura retrocessione, nonché verso un dramma psicocalcistico di dimensioni, oseremmo dire, cliniche. Sgorzabore e Valento, comunque, non stanno a guardare. Dopo aver staccato il gruppone centrale, si avvicinano minacciosi al duo Stars-Krapfen. Calcolando che la squadra di Prince sembra aver trovato la quadratura del cerchio, le tre compagini inseguitrici dovranno affrontare un lungo e faticoso duello per accaparrarsi i due posti valevoli per la promozione. Da segnalare la prima vittoria del 2013 per L'asino di Buridano, il cui Presidente ha dichiarato ai nostri ingloriosi microfoni: “Dillo che ho vinto per la prima volta quest'anno!!”. Detto fatto.

LEGA 2
Lista MITO si avvale della preziosa collaborazione del giovane Icardi andando a vincere sul campo del Hellas Verona e raggiunge proprio quest'ultima al primo posto in classifica. Al contrario, l'Imponzo di Pulga e Lopez cade in casa, a causa del nepotistico Ermes. Sempre più sofferta questa Lega 2, la quale mostra una classifica estremamente corta. Pedratteam, ad esempio, nonostante la sconfitta, si ritrova comunque a soli 3 punti dal quarto posto. Delirio in casa Radio Gatto: l'eccessivo lassismo del presidente Valentini ha causato una clamorosa class action dei giocatori, i quali, per protesta, hanno deciso di operare una rivoluzione proletaria che li renderà possessori dei mezzi di produzione del Valentini stesso. Peccato che quest'ultimo non sia in possesso di alcunché.

LEGA 1
D.C.C., nonostante Mexes, vince in trasferta ai danni della capolista Sampvito. Ora i due sono distanziati di soli quattro punti. Sempre più sofferto invece il combattimento delle retrovie, dove Adjax, Pero e Reset tentano di risalire una china non troppo scivolosa. Tre i punti che separano il decimo posto dal nono. Ciò che salta all'occhio è l'incredibile involuzione del Real Imponzo, il quale si è dimostrato avversario temibile ad inizio campionato. Ora, invece, si ritrova a dover lottare per non finire in un tunnel di tristezza e disperazione che, se dovesse realizzarsi, condurrà ad una retrocessione senza se e senza ma. Staremo a vedere.

NOTA DISCIPLINARE: la squadra Ermes, ancora una volta, non invia la formazione e perde un altro punto in classifica. La diabolicità di tale gesto non sta tanto nel fatto che si disonora un fantacalcio che si autonomina “glorioso”, bensì sta nel fatto che pur non inviando la formazione, Ermes vince contro l'Atletico Imponzo. Il ricorso al TAR del duo Pulga-Lopez non ha sortito effetto alcuno.

LA CONTROCLASSIFICA

CONTROLEGA 1
Pero 57,5 (8)
Neeskens 27,5 (4)
Sampvito F.C. 10 (1)
CONTROLEGA 2
Ermes 36 (6)
Gabologna F.C. 29 (4)
Pedratteam 20,5 (3)
Zanda Team 43,5 (6)

CONTROLEGA 3
Avatar Team 59,5 (8)
L'asino di Buridano 43,5 (7)
Frataverta Team 22 (4)
Stars 40 (7)
Le api birichine 20 (3)
Batipadele 21 (2)

CONTROLEGA 4
Carriarmati e Co. 46 (7)
Atletico Zeppelin 21,5 (3)
Pathatinaikos 37,5 (6)
Gli amici del fabbro 59,5 (9)

2 commenti:

  1. news dell'ultim'ora: Valentini trovato impalato all'ippocastano di fronte alla sede di Radio Gatto. Capitan subcomandante Marquinhos dichiara:"n'tu u culu a chiddu, me ne vò' in Salentu con Fabbrizzio aMiccoli, fratema!"

    RispondiElimina
  2. Questi giornalisti free lance che manco scrivono il loro nome mi stanno qui. Però la notizia è vera. A parte l'impalamento: ho visto Valentini aggirarsi presso la sede di Radio Gatto tutto intero. Ma vistosamente sbronzo.

    RispondiElimina