martedì 24 settembre 2013

L'angolo dei presidenti

Con questo post si inaugura la nuova rubrica del blog del glorioso fantacalcio Clesiano "L'angolo dei presidenti", per dare voce ai veri protagonisti della stagione fantacalcistica. Invitiamo tutti gli egregi Presidenti, qualora lo desiderassero, ad inviare eventuali articoli all'indirizzo mail del glorioso fantacalcio clesiano o tramite facebook alla Gloriosa Dirigenza.
Riceviamo e pubblichiamo un'accorata missiva del Presidente Saurini (F.C. Sampvito).

Come Presidente della F.C. Sampvito intendo difendere in tutte le modalità possibili la mia società e i miei ragazzi da un avversario che ormai da un anno tenta di sabotare il nostro lavoro. L’inglorioso reporter, dietro la sua immagine di giornalista brillante e competente la cui professionalità non mi permetto di mettere in discussione, nasconde una innata e feroce capacità di dirigere fluidi negativi verso la mia squadra.
Tutto è cominciato l’anno scorso quando, dopo una prima parte di stagione trionfale ed un primo posto in Lega1 blindato con 10 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, in uno dei suoi primi articoli (se non addirittura il primo) mi ha citato come già sicuro vincitore del campionato. Se la memoria non mi inganna il risultato di questa citazione è stato una serie di 13 partite senza vittorie, il rischio retrocessione e una salvezza raggiunta solo nelle ultime giornate.
Quest’anno dopo le prime due giornate vinte trionfalmente per 5-4 e 5-3 eccolo tornare con i suoi articoli in cui la mia squadra resta sempre in cima ai suoi pensieri. Risultato? Sconfitta per 2 a 1. Forse solo un caso, una questione puramente statistica, una sconfitta dettata dai meriti dell’avversario, probabilmente si. Ma con questa mia lettera voglio perlomeno tentare di rispedire al mittente l’evidente dose di “negatività” che sta attanagliando i miei uomini. Vedere un Di Natale abulico in campo o un Vidal in evidente stato confusionale sono scene che fanno male all’intero mondo del calcio, non solo alla mia squadra. Ricevere la telefonata di Mexes che mi prega di non schierarlo per paura di un infortunio è un chiaro segnale del terrore che serpeggia nel nostro spogliatoio dopo che l’inglorioso reporter è tornato a scrivere i suoi simpatici articoli.
Detto questo non voglio certo la fine di uno dei momenti più divertenti del post gara. Leggere gli articoli è sempre divertente e piacevole, spero solo di aver fatto una controgufata che regali ai miei ragazzi quella serenità necessaria per poter svolgere un campionato sereno e dignitoso, con il solito e unico obiettivo dichiarato di arrivare davanti al Real Imponzo, squadra fortissima che vedo come sicura favorita per la vittoria finale di questa stagione e che sicuramente non avrà nessuna difficoltà a salvarsi con larghissimo anticipo.
Matteo Saurini

Nessun commento:

Posta un commento