mercoledì 18 settembre 2013

L'inglorioso reporter

Ritorna l'amata rubrica dell'inglorioso reporter. Mi scuso per il ritardo, ma il mio inglorioso lavoro giornalistico è stato richiesto anche all'estero. Perciò, dopo le mie scorribande caucasiche, elleniche e, vieppiù, eritree, ho deciso di abbandonare le mie velleità esterofile -ben pagate, tra l'altro- per dedicarmi con anima e corpo al Fantacalcio più glorioso di sempre.

Lega 4
La Lega 4 non regala emozioni degne di nota. Real Calla è vittima di un amarissimo "amarcord", visto che, come l'anno scorso, deve subire una sconfitta. Ac d'Erbolina, nome assolutamente geniale, ringrazia e, come Typer, si piazza a punteggio pieno nei primi posti della classifica.
Pirotecnico il 2 a 2 tra Bast utd e Scarsenal, mentre la Shaktar Dado è tristemente ultima in classifica.

Lega 3
Dopo un promettente avvio di campionato, l'Atletico Zeppelin perde, schiantato da un Deportivo A.E. con più retro che sentimento. Si confermano in ottima salute le neopromosse Danilooo e Amici del Fabbro, mentre i cognatini, Asino di Buridano e Api Birichine, condividono, oltre la parentela, l'ultimo posto in classifica.

Lega 2
Leader della classifica Gabologna e Atl. Krapfen, con 6 punti. L'Imponzo deve ancora soffrire, vista l'ennesima espulsione subita. Tuttavia, la grande forza d'animo dell'Atletico evita la sconfitta. Nota di demerito per Zanda Team, ancora a secco di vittorie (e pareggi!)

Lega 1
N.B.: l'inglorioso reporter respinge con forza ogni accusa: non porto sfiga! Tuttavia, per evitare malumori ed irritazioni al basso ventre (a forza di toccatine superstiziose) indicherò la squadra "Sampvito" con termini e figure retoriche atte ad evitare la digitazione delle lettere S,A,M,P,V,I,T e O.

Il primo posto in classifica della massima serie vede appaiate a 6 punti Vitodo e il team del quartiere S. Vito di Cles.
Jeep, purtroppo, è ultimo, anche se l'anno scorso ha impressionato tutti con la sua forza fantacalcistica. Lo aspettiamo.
Pedratteam, invece, può inveire contro i numerosi Santi del calendario: perdere 5 a 3 è alquanto fastidioso.

Nessun commento:

Posta un commento