martedì 1 aprile 2014

L'inglorioso reporter

LEGA 4 – Tempo di verdetti. Ac d'Erbolina si laurea vincitrice della Lega 4. Nove sono i punti in palio e, se la matematica ci assiste, Typer, a quota 56, non potrà raggiungere la squadra della Presidentissima Rossetto. La squadra di Ravanelli, invece, dovrà ancora sudare per rivendicare definitivamente il secondo posto. Powabrisella e Sabbionare, infatti, possono ancora infastidire Typer. Tuttavia, anche il terzo posto è in ballo: a questa posizione possono ambire, virtualmente, ancora cinque squadre, tra le quali una soprendente Real Calla, definita dai maligni la Cenerentola della Lega 4.
Ci consentiamo un piccolo rimprovero nei riguardi di Chini, allenatore della Longobarda: finché si snobbano gli allenamenti e si preferisce andare al Taio Tenda a sbaraccare, i risultati è difficile che arrivino. Di lui, tra l'altro, ne avevamo già parlato in occasione della sua serata etilica presso il Gambrinus. Non è un caso che quest'ultimo abbia coadiuvato l'organizzazione del Taio Tenda.

Pio non è più solo,
ma volta le spalle alle donne.
LEGA 3 – Vogliamo creare un po' di suspance: l'unico verdetto sicuro in Lega 3 è la matematica promozione degli Amici di Willy alla Lega 2. Tuttavia, De Marco non ha ancora vinto questo campionato, perché lo Zeppelin di Rizzi si trova a nove lunghezze di distanza. Tra l'altro, nove sono i punti che separano Avatar Team dalla zona salvezza. Insomma, ardue sono queste ipotesi, ma comunque possibili.
La Lega 3 è alquanto combattuta: solo le prime due classificate non rischiano la retrocessione, anche se è difficilissimo che la Deportivo A.E., staccata di nove punti dalla terzultima, si suicidi in maniera così barbara.
Batipadellers, dopo essere stata battuta dallo Zeppelin per 2 a 0 nonostante i gol di El Kaddouri e di Cerci, ma presentandosi con due uomini in meno, si è appellata alla sfiga. Martinelli, traducendo Bertohir, ha dichiarato: “Prossimo anno ritiro a Lourdes”. Consigliamo qui una capatina anche a Medjugorje. E pure a Fatima.
Intanto, riferendoci all'edizione speciale dell'inglorioso reporter uscita la settimana scorsa, vogliamo avvertirvi che Pio non è più solo (vedi foto allegata).


LEGA 2 – Reset s'impegna più che può nello scontro salvezza con Zanda Team, ma la partita finisce con un pareggio che non accontenta nessuna delle due compagini. Anzi. Reset non riesce a scrollarsi di dosso il terrore rappresentato dalla retrocessione, mentre Zanda dice addio alla Lega 2, accompagnando Stars nella discesa verso gli inferi.
Festeggia il Krapfen, nonostante la sconfitta: salvezza è stata fatta. Theater of Dreams, sconfitto dalla già retrocessa Stars, ha dichiarato attraverso il proprio portavoce: “Non ci credo...No...Nessun rappresentante di Theater of Dreams può rilasciare dichiarazioni, sono tutti occupati in pratiche di autoflagellazione. E penso dureranno tutta la settimana”.
Comunque sia, nulla è deciso e tutto resta in un angosciante bilico. Tranne le matematiche promozioni in Lega 1 per Gabologna e Vaicolliscio

LEGA 1 – Pedratteam vince la Lega 1. L'ingloriosa redazione si congratula con Preti per la vittoria e, viste le nostre suddette congratulazioni, spera che almeno una fetta di torta nuziale sia messa in serbo per chi scrive.
La lotta per la salvezza, invece, è piuttosto complicata, ma, grazie a questo, chiunque può sperare di rimanere nella massima Lega. Anche i contendenti al terzo e secondo posto sono molti e dunque i nove punti rimasti potranno essere utilizzati al meglio da chi avrà la volontà e la forza per resistere fino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento