mercoledì 2 ottobre 2013

L'inglorioso reporter

LEGA 4 – Se Tepardefarghela, per l'appunto, non ce la fa contro Ac d'Erbolina (ripeto, nome eccezionale), Typer assomiglia più ad un carro armato che ad un club fantacalcistico. Veramente infernale (per lui paradisiaca) la sua cavalcata irresistibile. Punteggio pieno dopo quindici giornate.
Sabbionare imita il Sassuolo contro l'Inter, prendendo un'imbarcata pazzesca in casa. Mitina piazza ben sei palloni in fondo al sacco. Real Calla e Scarsenal (quest'ultimo tiene fede al proprio nome) condividono l'ultimo posto in classifica.

LEGA 3 – Questa volta Danilooo ha dovuto fare i conti con un arrabbiato Rizzi, il quale ha redarguito gli uomini del suo Atletico Zeppelin. Dopo essere stati eliminati nei preliminari di coppa, mister (che si legge con l'accento acuto sulla e) Rizzi è andato su tutte le furie, dando la colpa soprattutto a Pandev. Finito in panchina, il macedone ha ripagato Rizzi con due gol. Peccato che l'Atletico Zeppelin si sia imposto per 3 a 1 in casa della Guinness Team, ponendo fine alla sua buona partenza.
L'Asino di Buridano ci mette il cuore e, pur giocando con l'uomo in meno, pareggia contro la temibilissima formazione degli Amici del Fabbro. Le Api perdono giocando addirittura in 9, nonostante le ottime prestazioni di Izco e Donati, lasciati in tribuna dal Presidente Rossetto.
La classifica vede in prima posizione Danilooo, mentre il secondo posto è condiviso da due formazioni filantropiche, visti i loro nomi: Gli Amici (di Willy e del Fabbro). Una sola parola per descriverli: etici.

LEGA 2 – Che cuore questo Imponzo: quello che era stato annunciato dalle maggiori testate sportive italiane come il derby dei derby, Krapfen VS Imponzo, è finito con un pareggio alquanto clamoroso. Alla formazione di Guolo è bastato piazzare solo un assist di Cigarini per giungere alla tanto anelata quota 66. Il Krapfen, invece, nonostante la doppietta di Pandev ed il gol di Candreva, non riesce a raggiungere quota 72.
Bello il pareggio fra Gabologna e Theater of Dreams, due compagini che, secondo molti intellettuali, si contenderanno le prime posizioni della classifica.

LEGA 1 – Trudi travolge Lilde, mentre la Real Imponzo è vittoriosa contro la D.C.C. di Genetti. Peter (e Stefano) con Lorenzoni raggiungono i dieci punti in classifica e rimangono appaiati al secondo posto. Il primo è ancora occupato da Vitodo, il quale, tuttavia, esce sconfitto dal campo di Pero. Avremmo potuto usare l'espressione “è caduto dal”, ma qui, nell'ingloriosa redazione, abbiamo buon gusto e la comicità spicciola proprio non ci piace.
Jeep ritrova la vittoria e rialza la testa. Ora è il momento di ritrovare il ritmo giusto.
Intanto è scattata la crisi in casa Genetti. Nonostante la vittoria del Campionato di Lega 1 dello scorso anno, la D.C.C., ad oggi, non è ancora riuscita ad ottenere una sola vittoria. Per ora Genetti è rintanato nel sempreverde silenzio stampa e, ovviamente, non intende rilasciare dichiarazioni.

1 commento:

  1. non che abbia nulla contro l'eti(li)co Gli amici del Fabbro, ma questa giornata dpvrebbe aver perso con L'asino di buridano

    RispondiElimina