sabato 26 aprile 2014

L'inglorioso reporter

Ebbene, anche questa stagione fantacalcistica è terminata (in attesa della supercoppa, che si terrà questo week end). Pedratteam vince la Lega 1, Gabologna la Lega 2, Gli Amici di Willy la Lega 3 e Ac d'Erbolina la Lega 4. I promossi sono stati Vaicoliscio e Fontana Vecchia, Deportivo A.E. e Atletico Zeppelin, Typer e Powabrisella. Retrocessioni: Real Imponzo, Pero e Jeep, Reset, Zanda e Stars, Asino di Buridano, Avatar Team e Batipadellers.
Ora, l'inglorioso reporter ha tentato di collezionare più dichiarazioni possibili, ma l'impresa è stata ardua. Non tanto per recuperare fisicamente gl'intervistati, quanto per riuscire ad aprire il guscio di vergogna e prostrazione entro il quale essi si sono chiusi. Stiamo qui parlando, ovviamente, dei retrocessi. Solo alcuni di essi si sono sbottonati, ma neanche troppo.
Detto questo, non ci resta che presentare a voi lettori le interviste collezionate.

Partiamo dalla Lega 4. Nessuno ha fatto sentire la propria voce eccetto Marco “Lo zio” Stablum (Scarsenal) e Daniele Ravanelli (Typer). Quest'ultimo, intervistato ieri sera presso la nuova struttura per conferenze stampa di Cis, ha dichiarato: “Volevo scriverti qualcosa, ma non ho avuto tempo, perché dovevo dare una mano nell'organizzare la “Cis...balliamo”. Sono comunque molto soddisfatto della stagione, perché ho ottenuto un'importante promozione”; anche Stablum, intervistato presso il Manhattan di Cles, ha voluto dire la sua: “Volevo fare una dichiarazione all'inglorioso reporter, ma non me la ricordo più”. Genio incompreso.

La Lega 3 è stata sicuramente la più loquace. Ben cinque persone hanno risposto all'appello dell'Inglorioso reporter. Partiamo da un atteggiamento che definiamo “minimal”: Batipadellers ha dichiarato “Direi no comment..”;
Al contrario, De Marco degli Amici di Willy ci ha rilasciato una generosa, ma non prolissa, analisi della propria stagione: “Dichiaro guerra all'Austria!mi complimento con i miei avversari anche se sono stati poco credibili e voglio dire che Pedratteam è favorito in supercoppa ma non nella vita di tutti i giorni”. Dopo queste parole, qui alla redazione dell'inglorioso, siamo scoppiati tutti in lacrime.
Valentini, della Radio Gatto, ha dichiarato: “Beirut è bella e ci vivrei, e c'è una sola Lega al fantacalcio libanese”. Dellutriano convinto, il nostro Valentini.
Michele Rossetto, delle Api Birichine, ha sentenziato: “Come presidente delle Api birichine vorrei solo dare un parere della mia stagione, che è stata caratterizzata da un inizio drammatico un finale deludente ma in una stagione straordinaria! X questo devo fare comunque i complimenti ai miei giocatori e allo staff x quello che hanno dato in questi mesi! Un solo rammarico, (Gomez)”. Da notare il linguaggio sms utilizzato dal fantallenatore della Bassa;
Anche Mele della Deportivo A.E. ha voluto dire la sua con un messaggio ufficiale: “Il presidente del Deportivo AE, soddisfatto del campionato appena concluso, si fa sfuggire la chiave di volta che ha garantito la promozione..."Basta... via tutti i portieri...a zappare la terra li mando..... e in porta ci metto Paperino". Il ds aggiunge "Abbiamo puntato su un piccolo gruppo di leoni; confidiamo ancora nelle chiamata di Prandelli a Luca (Toni)”.

La Lega 2 ci ha regalato due interventi: Fondriest e Paoli (in rappresentanza del solo Atletico Krapfen). Il Presidente della Theater of Dreams ha asserito: “No, guarda, nessun commento, meglio pensare ad altro. Sentivo già il profumo della promozione...”;
Paoli ha dichiarato: “[...] la panchina di Paoli come ds del Krapfen traballa! Floretta (uno dei due Presidenti del Krapfen ndr) non ha gradito i risultati, e sta pensando a un cambio per la prossima stagione. Paoli però cercherà di riconquistare la fiducia portando il Presidente canino (non Floretta, ovviamente ndr) a passeggio ogni giorno in estate”.

La Lega 1 è stata rappresentata solamente da una persona sola, Vittorio Odorizzi della Vitodo: “Ciao in Lega 1 potresti dare un piccolo spazio alla prima retrocessione in Lega 2 di Pero? non era mai retrocesso in lunghi anni di fantacalcio! Ciao e grazie”. Della serie “sono un altruista che pensa più al bene degli altri che al mio”.

Concludendo questo ultimo numero, vorrei ringraziare i miei lettori, alcuni dei quali, spesso, hanno apprezzato il lavoro svolto dalla qui presente redazione, mentre altri, molto più spesso, hanno confabulato riguardo alla mia omosessualità. A questi ultimi auguro numerose ragadi anali. Ai primi, invece, va tutta la mia gratitudine.
Aspettando con estrema voluttà l'inizio della prossima stagione, vi auguro buon proseguimento d'esistenza.


L'inglorioso reporter

Nessun commento:

Posta un commento