mercoledì 16 settembre 2015

L'inglorioso reporter

CLES - Da quando l'ingloriosa redazione ha cominciato a lavorare al fianco della gloriosa presidenza, mai e poi mai c'è stato un momento in cui i presidenti della squadre ci abbiano ringraziato per le penetranti inchieste giornalistiche, plaudito per gli scottanti scoop realizzati oppure ammirato stupefatti le tonnellate di informazioni che la nostra piccola testata riesce ad inventariare. Al contrario, con seccanti commentini e risate sotto i baffi, molti presidenti hanno alluso (e alludono tuttora) alla presunta sfiga che il nostro umile giornale porta. Lo ammettiamo: noi abbiamo spesso parlato di coloro i quali vincevano alcune o molte partite ad inizio stagione. Ma, per Diana!, di chi volete parlare? Di chi se ne sta a metà classifica perché si è comprato gente anonima come Massimo Margiotta o Paolo Vanoli? Certo, si parla anche di chi perde, di chi è immancabilmente ultimo, ma se è vero questo, a maggior ragione si parlerà di chi va forte. Anche se poi fa schifo.
Tuttavia, dopo un incontro redazionale durato fino alle 2 di notte, ricco di polemiche e rutti liberi, l'ingloriosa redazione ha deciso che non parlerà più dei primi in classifica utilizzando espressioni di giubilo o di esaltazione (ad esempio “Grande stagione”, “Inizia benissimo”, “È ormai imbattibile” ecc.). Inizialmente si era pensato di attuare il silenzio stampa. Ma un giornale che va in silenzio stampa è un po' come Giuliano Ferrara che fa dieta: muore. Pertanto si è scelta quest'opzione, sperando che gli animi si calmino e che i presidenti, viste le loro sfighe, ritornino a prendersela con l'arbitro anziché contro noi poveri giornalisti.

LEGA 4 – Il primo turno dell'ultima lega del Glorioso inizia già con la papera clamorosa di Sabbionare. La squadra guidata da Baratto incappa in una serie di errori che hanno pregiudicato la gara: Matri e Guarin in panca e due uomini in meno. Avatar Team non si lascia sfuggire la ghiotta occasione. Ancor più sorprendente la performance di Batipadellers. La coppia Martinelli – Bertoldi, noti come dei Re Mida al contrario, dove tutto ciò che toccavano si trasformava in putridume, riescono a gettare il cuore oltre l'ostacolo di loro stessi e vincono fuori casa contro dei poco convinti Diavoli Neri.

LEGA 3 – Bellissima partita fra Sgorzabore e Bast United, anche se Zanolini, purtroppo, ha dovuto arrendersi contro Biasi: 3 a 2. A.P.C. vince a man bassa, rischiando qualcosina. Prince infatti, nonostante l'inferiorità numerica di ben due giocatori, riesce a segnare un gol. Pilloni però lo punisce con una tripletta.

LEGA 2 – Nessun evento degno di nota in questa Lega, anonima tanto quanto i sequestri di persona in Sardegna.


LEGA 1 – Neeskens inizia la stagione col botto: 5 a 0 al povero Adjax. E pensare che Dorighi si è permesso il lusso di lasciare Borriello in panchina. Altro match funambolico il 2 a 2 fra Gli amici di Willy e Vaicolliscio. Notevole soprattutto la partita di De Marco, che riesce a realizzare 73 punti col solo bonus di Eder.

Nessun commento:

Posta un commento