giovedì 11 aprile 2013

L'inglorioso reporter

LEGA 4 – Quando si dice "avere fortuna". Allo Zeppelin di Rizzi bastava un punto per ottenere la matematica promozione in lega 3. Tuttavia, la compagine solandra si è fatta prendere dall'emozione e per la seconda volta consecutiva si fa letteralmente “pettinare” (vedasi com'è conciato il Fantallenatore Rizzi) da Shaktar Dado. Il 3 a 0 subito, tuttavia, fa sorridere lo Zeppelin. Pathatinaikos, l'unica formazione che poteva rubare il posto all'Atletico Zeppelin, perde clamorosamente 6 a 0 dai Carriarmati, che giustificano così la loro denominazione. Cicolini sfrutta tutto lo sfruttabile, probabilmente anche il doping, e di fatto regala la qualificazione alla squadra di Rizzi. Il quale ha già inviato una “pezza” di speck alla famiglia Cicolini.
Di contro, Danilooo deve ancora soffrire, perché la stessa Pathatinaikos potrebbe sfidarlo a singolar tenzone: solo 5 punti separano le squadre di Odorizzi e Inama. E 6 ne rimangono a disposizione. Esattamente lo scarto posto in essere da Powabrisella, vero e proprio outsider, che comunque vuol far sentire la propria voce. Certo, il prossimo turno non sarà dei più semplici per le tre squadre suddette e ciò significa che sarà una sfida unica, tutta da seguire. Pathatinaikos si scontrerà con lo Zeppelin, il quale, sempre pronto a batter cassa, vorrà difendere il secondo posto; Danilooo sfiderà l'ostica Sabbionare; infine Powabrisella dovrà vedersela con Tepardefarghela, la quale è distanziata di 3 punti proprio dalla squadra di Brida. Gli Amici del Fabbro, intanto, si godono la tragicommedia fantacalcistica dall'alto di un matematico e meritatissimo primo posto.

LEGA 3 – Se la retrocessione, ahiloro, è già definitiva per tre squadre, Back In Black, Real Calla e Batipadele, la promozione è in assoluto bilico. Con 6 punti a disposizione, Sgorzabore e Atletico Krapfen potrebbero contendere a Stars il primo posto in classifica, mentre Valento potrebbe ancora raggiungere un ottimo secondo posto. Il tutto condito dall'incognita Krapfen e Vai col liscio, visto che Donna Floretta, con Pinamonti (Lega 2), è in finale di Coppa. Chi vince è promosso alla lega successiva e ciò getta una pesante coltre di dubbio ed insicurezza a chi concorre per l'agognata promozione alla Lega 2.
Per quanto riguarda questa Lega non vi sono altre cose da aggiungere, visto che la vera e propria bagarre riguarda solamente i primi quattro posti in classifica.

LEGA 2 – Anche la Lega 2 scopre le proprie carte e decide chi dovrà retrocedere in Lega 3. Con Radio Gatto e Ermes ecco Deportivo A.E., il quale deve aggiungersi al profondo vortice di mestizia che ha risucchiato da tempo le compagini di Ermes e Valentini.
Mentre Lista MITO può essere virtualmente scavalcato solo (si fa per dire!) da Jeep, Vai col liscio, Theater of Dreams (che, ricordiamolo, è proprietario di una catena d'abbigliamento...) e Pedratteam, questi ultimi, se il primo posto dovesse risultare pura utopia, dovranno lottare aspramente per la qualificazione alla massima Lega. Infatti, non solo queste squadre dovranno vedersela fra loro, ma anche con Zanda Team, Atletico Imponzo, A.P.C. 1997 e Gabologna. Tutte concorrono per un posto al sole, visto che i 6 punti a disposizione permettono praticamente a chiunque di raggiungere la Lega 1.

LEGA 1 – Nulla è deciso in Lega 1. A parte chi è matematicamente salvo, ovviamente. Stando a quanto l'ultima giornata ci ha riservato, Trudi, Real Imponzo, Pero, Fontana Vecchia, Reset e Adjax rischiano la retrocessione. Ma allo stesso tempo, le squadre di Lorenzoni, Peter e Peroreschi possono ancora piazzarsi in seconda e/o terza posizione.
Contraltare di questo quadro che vacilla tra l'esaltazione e lo sconforto, ecco la lotta per il primo posto. A concorrere verso la vittoria massima ci sono A Lilde l'hai tota, Munga Munga, Neeskens, Vitodo e D.C.C. (sì, lo so, ne manca uno all'appello, ma il silenzio stampa anti-iella nel quale si è imbozzolato, mi ha imposto di non scriverne il nome, a meno che egli non accetti il famigerato appellativo di manzoniana memoria, ossia “Innominato”).
Di conseguenza, solamente la prossima gara potrà, forse (l'avverbio è d'obbligo), presentare verdetti matematico-ufficiali. Per il momento auguriamo a tutti, tranne all'Innominato (non per antipatia, ma per rimanere assolutamente neutrali nei suoi confronti), buona fortuna.

LA CONTROCLASSIFICA (dedicata a Califano, il quale, pur sotto terra, causa l'ammonizione a Di Natale)

CONTROLEGA 1
A Lilde l'hai tota 16 (2)
Fontana Vecchia 21,5 (3)
Pero 51,5 (7)
Vitodo F.C. 56,5 (8)

CONTROLEGA 2
Radio Gatto 35 (5)
Vai col liscio F.C. 51 (7)
Pedratteam 21 (3)

CONTROLEGA 3
Batipadele 35 (5)
Atletico Krapfen 38 (6)
Sgorzabore 23 (3)

CONTROLEGA 4
Danilooo Guinness Team 33 (5)
Ganesh 20 (2)
Galaxies F.C. 32 (5)
Carriarmati e Co. 81,5 (12) (saranno anche 12 uomini, ma 'sti mazzi!)
Tepardefarghela F.C. 38,5 (6)

Nessun commento:

Posta un commento