martedì 4 marzo 2014

L'inglorioso reporter

LEGA 4 – Se il primato in classifica è incontestabile, il discorso secondo e terzo posto rimane aperto. Typer pareggia, ma mantiene il secondo gradino del podio. Al terzo, Powabrisella è minacciato da Sabbionare e da Tepardefarghela. Attenzione, tuttavia, a Bast United: la squadra di Zanolini, mai doma, tira fuori dal cilindro una partita tutta muscoli, vincendo 1 a 0 fuori casa contro Shaktar Dado e rivendica l'ultimo posto disponibile per accedere alla Lega 3. Sempre più abominevole la situazione di Real Calla. Pilloni ha infatti costretto la squadra al ritiro. A Dres.

LEGA 3 – Come si suol dire dalle nostre parti, la Lega 3 è un “zot”. Tutto è instabile, nulla è per sempre e non ci sono più le mezze stagioni.
La lotta per la promozione vede coinvolte ben sette squadre, divise da cinque punti. Un'inezia se si pensa a quante giornate mancano alla fine del Campionato.
Mentre gli Amici di Willy se la spassano, L'Asino di Buridano, Batipadellers, Avatar e Frataverta vivono brutti momenti. La retrocessione è ad un passo.
Intanto, l'ingloriosa redazione desidera congratularsi con Martinelli per la nascita della sua futura Dirigente. Bertohir ha i giorni contati, ormai. A meno che non faccia buon viso a cattiva sorte. Come Galliani.

LEGA 2 – Vaicolliscio si regala un'importante vittoria (3 a 0 contro la prima in classifica Gabologna) e s'impone al secondo posto. Suggestiva la lotta al terzo posto tra Theater of Dreams e Fontana Vecchia: forse l'unico vero scontro che si protrarrà fino a fine stagione. Bene o male, la classifica non regala emozioni di sorta. Stars è sempre ultimo, mentre Reset e Zanna Team stanno ormai per rassegnarsi alla retrocessione.

LEGA 1 – Pedratteam, già forte del primo posto in classifica, stravince fuori casa per 3 reti a 0 contro l'Imponzo, ultimo in classifica. Se Preti vuol far sapere al mondo chi comanda, Lorenzoni sta calando le braghe in maniera bieca e disgustosa. Appellarsi a Gramsci non servirà a nulla.
Primo e secondo posto paiono ipotecati, mentre è gran “bagarre” per il terzo gradino del podio: in lizza vi sono Vitodo, Nekeens, Sampvito, Pero e Munga Munga.

Paradossalmente, la retrocessione interessa anche le squadre che lottano per la promozione, perché A Lilde, Jeep, D.C.C. e Lista MITO sono distaccati di sole tre lunghezze da Pero.

Nessun commento:

Posta un commento