mercoledì 12 marzo 2014

L'inglorioso reporter

LEGA 4 – Molte le squadre che in questa Lega (ma anche nelle altre, lo vedrete) giocano senza uno o più uomini. Il record, questa volta, tocca a Shaktar Dado, che schiera solo otto giocatori. Il bello è che manco perde. Tepardefarghela, suo avversario, mai come oggi ha giustificato il proprio nome. La squadra di Pinamonti perde l'occasione di agganciare a trentotto punti Sabbionare. Ma c'è da dire che nemmeno quest'ultima approfitta del regalo offertole da Scarsenal. Zio Stablum gioca senza due uomini e se “Per un punto Martin perse la cappa”, Sabbionare la perde per 0,5 (65,5 i punti raggiunti nell'ultimo match).
Typer, intanto, è tallonato in maniera non troppo amichevole da Powabrisella (il quale vince contro un Galaxies in inferiorità numerica). Ravanelli si fa sconfiggere dalla Real Calla di Pilloni: il ritiro in quel di Dres è servito a qualcosa (vedi il numero precedente dell'Inglorioso reporter, ndr). In alto, Ac D'Erbolina perde contro Mitina senza correre rischio alcuno.

LEGA 3 – La Deportivo A.E. insegna a tutti che al Fantacalcio il portiere è inutile. Inutile tanto quanto Martino Valentini ad un convegno di salutisti. La squadra di Mele è ora seconda classificata, nonostante per ripetute giornate abbia schierato il nulla in porta (beccandosi comunque tre punti d'ufficio). Al contrario, lo Zeppelin (pur vincendo con affanno e accomodandosi al terzo posto) schiera Bardi, che prende quattro gol ed un'ammonizione. Risultato? Due punti. E non d'ufficio, ma di sutura.
Ottima prestazione dell'Asino di Buridano, che batte Batipadellers, penultimo. La squadra di Paternoster è ora a quota trentatré punti, ma la salvezza non è assicurata.
Chi non sfrutta l'occasione sono Le Api birichine: Rossetto viene sconfitto dal terzultimo in classifica, Avatar Team, il quale ottiene un'importante vittoria in ottica salvezza.


LEGA 2 – Reset “L'Ammazzagrandi”: così si è voluto denominare Lorandini, intervistato dai nostri ingloriosi microfoni durante la conferenza stampa tenutasi al CTL di Cles (o Tuenno; o Quattro Ville...vedete voi). Un sonorosissimo 5 a 0 ha consentito a Reset di battere Vaicolliscio, il quale, tuttavia, mantiene intatto il secondo posto. Più sotto, Theater Of Dreams vince 4 a 1 contro A.P.C. e riconquista il gradino più basso del podio. Il tutto a danno di Fontana Vecchia, sconfitto da Sgorzabore. Importante vittoria per l'Atletico d'Imponzo (2 a 0 su Zanda Team). Sconfitte pesanti, invece, quelle subite da A.P.C. e Atletico Krapfen (contro Gabologna). La zona retrocessione fa paura, anche se a tenere compagnia alle due compagini sopracitate c'è Adjax (che pareggia contro Stars a causa dei due uomini in meno).
Virtualmente, Stars non è condannato alla Lega 3, perché 21 punti sono ancora in ballo, ma già dalla prossima giornata potremmo avere il primo verdetto ufficiale di questa stagione, a meno che Prince non dia uno scossone alla squadra. E noi glielo auguriamo di cuore.

LEGA 1 – Sconfitta indolore per Pedratteam, ma vittoria fondamentale per la D.C.C. La squadra di Genetti, battendo un avversario senza un uomo, si piazza nel “locus amoenus” della salvezza. Tuttavia dovrà lottare contro gentaglia agguerrita come Lista MITO, vittorioso su Jeep. L'Imponzo, sponda Real, è tristemente ultimo e sappiamo per certo che Lorenzoni, dopo aver inutilmente pregato l'icona gramsciana, ha cominciato ad offrire sacrifici umani alle effigi di Marx e Engels. Questa è chiaramente l'ultima spiaggia, anche perché, prima di loro, vi è praticamente il nulla (se non il “proto-comunismo” dei cristiani perseguitati a Roma, ma è un ipotesi remotissima: l'anticlericalismo di Lorenzoni, che non comprerebbe manco morto Legrottaglie, è la linea guida che da sempre contraddistingue la Real Imponzo).
Anche la sconfitta di Trudi è indolore, ma favorisce una Sampvito in cerca di riscatto. Peccato che la vittoria contro una “grande” della Lega 1 non sia servita a raggiungere Vitodo, vittorioso contro Neeskens.

Nessun commento:

Posta un commento