mercoledì 19 marzo 2014

L'inglorioso reporter

LEGA 4 – Tutto in bilico in Lega 4. Ac d'Erbolina è forse l'unica squadra a mantenere una certa continuità, mentre le altre sfidanti si danno infinita battaglia. Se il primo posto può essere incontestabile, gli altri due, validi per accedere alla Lega 3, rivendicano il beneficio del dubbio. Typer “si tira su una costa” vincendo 5 a 0 contro Galaxies, il quale ora si trova all'ultimo posto. Powabrisella e Sabbionare pareggiano, staccandosi, rispettivamente, di tre e sei punti dalla compagine di Ravanelli. Solo dieci punti separano, invece, il quarto dall'undicesimo classificato.

LEGA 3 – La sconfitta di Deportivo A.E. (che perde 4 a 2 contro Rossetto) costa cara a Mele, il quale cede il secondo posto al vittorioso Zeppelin (3 a 1 su Danilooo). Le api birichine si avvicinano dunque alla zona calda della promozione. Zeppelin, Deportivo e Api dovranno letteralmente scannarsi per conquistare il secondo ed il terzo posto in classifica, anche perché Gli Amici di Willy (vincenti per 5 a 0 contro Valento) non pare intenzionata a concedere più nulla alle inseguitrici. In fondo, Batipadellers ottiene un'ottima vittoria in ottica salvezza, rimanendo sì al terzultimo posto, ma avvicinandosi all'Asino di Buridano; Paternoster, quartultimo, pareggia contro Gli Amici del Fabbro (entrambe le squadre giocano con uno o più giocatori in meno) e permette alla squadra di Bertohir di ridurre lo scarto di soli due punti.
Infinita pare essere infinita la crisi nera di Radio Gatto, il quale ha subìto la sua terza sconfitta di fila. Per la disperazione, Valentini ha incrementato l'uso d'alcol, perdendo, oltre alla faccia, anche la decenza.


LEGA 2 – La Lega 2 ha l'onore di presentare a tutti i Fantapresidenti il primo verdetto ufficiale: Stars retrocede matematicamente in Lega 3. Diciotto sono i punti ancora in ballo e dunque, se l'aritmetica ci assiste, Prince non potrà raggiungere il quartultimo posto. Il silenzio stampa non ci ha permesso di conoscere i pensieri profondi del Presidente di Stars e noi, dalla redazione dell'Inglorioso reporter, auguriamo a Prince un futuro pieno di successi, nonostante ora sia, comprensibilmente, deluso ed abbattuto.
Intanto, Vaicolliscio approfitta del pareggio tra Theater of Dreams e Gabologna per riprendersi il secondo posto, anche se Fondriest è pronto a dar battaglia.
Il derby fra Atletici, Imponzo e Krapfen, ha visto uscire vittorioso il primo, relegando la squadra di Floretta in zona retrocessione. Il Krapfen dovrà lottare, anche perché i suoi inseguitori Reset e A.P.C., che questa giornata hanno fortunatamente (per Floretta) pareggiato, sono a tre e un punti.


LEGA 1 – Dite un po', ma quante emozioni ci regala questa Lega 1? Iniziamo con la vittoria della Real Imponzo, che, rinnegando la tattica basata sul materialismo storico, propone una formazione aggressiva, esattamente come le leggi di mercato capitaliste. E vince contro D.C.C. In questa maniera, solo otto punti dividono l'ultimo posto (Imponzo) dal quarto (Sampvito). Saurini, tuttavia, è a soli quattro punti da Vitodo, terzo, e quest'ultimo è staccato di sole tre lunghezze da Trudi. Pedratteam perde (3 a 2 contro Neskeens) e tiene a bada la squadra di Peter e Stefano.

Nessun commento:

Posta un commento